Incidente nella metropolitana di Napoli, il giallo della vecchia motrice a gasolio

Il Mattino INTERNO

Così l'amministratore di Anm, Nicola Pascale, parlando con i giornalisti al termine di un sopralluogo alla stazione metro di Piscinola.

Già in passato si sono verificati, si apprende, problemi di frenata per i primi treni che la mattina entrano in servizio, causati dai liquidi viscidi che la motrice lascia sui binari.

«Sulle cause e la dinamica esatta dell'incidente attendiamo che si pronunci la magistratura». (Il Mattino)

Su altre testate

Cronaca. Napoli - Scontro fra treni della metro, macchinista sotto choc e 9 feriti lievi. Incidente fuori dalla stazione di Piscinula. martedì 14 gennaio 2020 - 09:41. Incidente intorno alle 7 tra tre treni della linea 1 della metropolitana di Napoli appena fuori dalla stazione Piscinola (StabiaChannel.it)

L’incidente ha coinvolto un terzo treno con molti passeggeri che era appena partito dal binario 2 della stazione di Piscinola. Ci sono poi contusi, uno per un trauma lombo sacrale ed un altro per contusioni agli arti inferiori che sono stati trasferiti al Cto. (ilgiornalelocale)

Le sue condizioni di salute e quelle di altre quattro persone anche loro trasportati nello stesso nosocomio, sono al vaglio dei sanitari. Il macchinista di uno dei convogli è sotto choc ed è stato portato nell'ospedale Cardarelli da un'ambulanza. (Tiscali.it)

Sospesa la circolazione su tutta la tratta della metro linea 1 di Napoli dopo l’incidente che ha coinvolto tre treni! Secondo la ricostruzione della dinamica, un treno della linea 1, uscendo dal deposito si è scontrato contemporaneamente con altri due treni fermi (la parte inferiore dell’uno e quella superiore dell’altro). (Napolike)

Questa mattina ANM ha informato, tramite i canali social, che terminate le necessarie verifiche, il servizio è tornao attivo dalle ore 7.00. Il servizio funzionerà al momento nella tratta parziale Colli Aminei – Dante con 6 treni. (Grande Napoli)

Sarebbe stato questo treno a impattare poi contro quello con numerosi passeggeri a bordo, partito poco prima dal binario 2 della stessa stazione. Coinvolto un terzo convoglio con molti passeggeri a bordo, che era appena partito dal binario 2 della metro di Piscinola, a cui l'urto avrebbe fatto saltare tre porte. (LiberoQuotidiano.it)