MotoGP, Jorge Martin svetta davanti a Bagnaia nelle pre-qualifiche a Le Mans. Marc Marquez e Bastianini in Q1

OA Sport SPORT

Ora convulsa a Le Mans (Francia), sede del quinto appuntamento del Mondiale 2024 di MotoGP. Lì dove in minima parte la 24 Ore regala storia, Jorge Martin ha suonato la campana e si è preso il miglior tempo delle pre-qualifiche della classe regina con il crono di 1:30.388. A marcarlo stretto, come il Franco Baresi dei bei tempi, è stato Francesco Bagnaia (+0.145). Un venerdì meno problematico del solito per Pecco, che ha trovato buone sensazioni in pista e il suo riscontro fa ben sperare. (OA Sport)

Su altre testate

Jorge Martin e Pecco Bagnaia , ecco i nomi degli sfidanti al Gran Premio MotoGP di Francia 2024. Solo lo spagnolo Prima Pramac e l'italiano Lenovo ufficiale sono da considerare alla lotta per il successo di tappa? No, ma proprio loro due - sfidanti 2023 - stanno mostrando qualcosa in più sul resto del gruppo. (Motosprint)

Ottima giornata del protagonista del prossimo episodio di #atuttogas, online su Moto. Jorge Martin continua a esaltare per la sua velocità. Pecco Bagnaia impressiona per la sua costanza. Pedro Acosta colpisce per la sua maturità, nonostante sia solo il quinto venerdì in MotoGP. (Moto.it)

Pecco Bagnaia, ai microfoni di SkySport, ha commentato il venerdì di prove sul circuito di Le Mans, in vista del Gran Premio di Francia: “Da stamattina mi sono trovato subito bene, sono contento. Ci vuole partire bene così”. (SPORTFACE.IT)

ansa ACOSTA: "MOTO MIGLIORATA" (Sport Mediaset)

La coppia che dopo quattro round guida la classifica iridata della MotoGP™, formata da Jorge Martin (Prima Pramac Racing) e Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), si prende le prime due posizioni nella sessione dalla quale sono emersi i dieci piloti ai quali è assicurato un posto nella Q2 del Gran Premio Michelin® di Francia, con in palio la pole position. (MotoGP)

Eppure… Eppure Ducati non è sicura, non è convinta di metterlo nella squadra ufficiale a fianco del riconfermato Pecco Bagnaia. Certo, la scelta è difficile, i rivali sono tosti e se è vero, come io sostengo senza però avere certezze, che sarebbe già stato scelto Marc Marquez, non ci sarebbe niente da dire, sarebbe comunque una decisione comprensibile. (Moto.it)