Jorge Martin batte il record del circuito a Le Mans

Jorge Martin, leader della classifica del Mondiale, ha mostrato una performance indemoniata nelle pre-qualifiche del Gran Premio di Le Mans. Ha migliorato il suo tempo rispetto al mattino, scendendo fino a 1'30"388. Questo risultato gli ha permesso di raggiungere un duplice obiettivo: chiudere al primo posto e battere il record del circuito Bugatti, precedentemente detenuto da Pecco Bagnaia.

Il duello con Bagnaia

Pecco Bagnaia, pilota Ducati, è risultato essere il principale inseguitore di Martin. Nonostante sia solo l'inizio del weekend francese, il duello tra i due piloti è già acceso. Bagnaia, campione in carica, si è arreso per soli 145 millesimi.

Il programma del Gran Premio

Il Motomondiale sbarca sul leggendario circuito di Le Mans per il Gran Premio di Francia. Il programma della tappa francese, trasmesso su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW, inizia giovedì alle 16 con le parole dei piloti. Venerdì, invece, si scende in pista con le prime sessioni di prove libere delle tre classi a partire dalle 8.55.

Martin e il suo record

Martin ha espresso la sua soddisfazione per il record ottenuto a Le Mans. Ha dichiarato a Sky di aver sfruttato la scia di Vinales per ottenere il record. Nonostante nel pomeriggio non si stesse trovando benissimo, ha provato a modificare la moto e andare nella stessa direzione di Pecco e Marc, facendo così un bel passo in avanti. Martin si è detto ottimista per il weekend, sottolineando però che tutte le Ducati sono in forma e che bisogna stare attenti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo