METEO. Da metà settembre INSTABILITA' ATMOSFERICA e nuovi temporali. La tendenza

3bmeteo INTERNO

ore 12:43. di Lorenzo Badellino 11 settembre 2021ore 12:43. 1 minuto, 7 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 7 secondi. Tendenza meteo seconda parte della prossima settimana. META' MESE, FLUSSO ATLANTICO VERSO LA PENISOLA IBERICA.

Fino a metà della prossima settimana sembra ormai probabile l'insediamento di un anticiclone di matrice nordafricana sul Mediterraneo centrale e sull'Italia, con caratteristiche praticamente estive. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri media

Una residua instabilità si attarderà al mattino sulle estreme regioni meridionali, con piogge e qualche rovescio su Salento e Calabria ionica. ore 13:14. di Lorenzo Badellino 11 settembre 2021ore 13:14. (3bmeteo)

In questi giorni un'ondata di caldo intenso sta interessando le aree occidentali degli Stati Uniti e il maltempo minaccia il Nord Ovest della California. La CALIFORNIA continua a BRUCIARE: ancora ALTO il RISCHIO INCENDI Anno 2021 simile a quello precedente per quanto riguarda gli incendi sugli USA occidentali. (3bmeteo)

Previsioni METEO VIDEO di lunedì 13 settembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia. 11 settembre 2021. ore 12:08. Redazione 3BMeteo. 0 secondi Per tutti tempo di lettura0 secondi. Previsione meteo aggiornata per l'Italia di lunedì 13 settembre. (3bmeteo)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Basterebbero poche infiltrazioni umide, praticamente ciò che è successo in questi ultimi giorni ad esempio. Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo (Meteo Giornale)

Nel corso del mattino l'instabilità è andata intensificandosi anche in Basilicata, ormai del tutto raggiunta dall'area instabile provenuta dal basso Tirreno. Il nucleo temporalesco che insiste sul basso Tirreno sta transitando al largo delle coste settentrionali della Sicilia e dà luogo a fenomeni molto violenti in mare aperto. (3bmeteo)