Minecraft: nuovi contenuti educativi gratuiti per assistere gli studenti

Le scuole di tutto il mondo sono chiuse a causa della pandemia di coronavirus, ma gli studenti stanno trovando altri modi per connettersi online; un modo è attraverso Minecraft, che ora ha nuovi contenuti educativi gratuiti disponibili sul Marketplace di Minecraft.

“A tal fine, stiamo monitorando attivamente le prestazioni e le tendenze di utilizzo per ottimizzare il servizio per i nostri clienti in tutto il mondo”. (TGM Esports)

Ne parlano anche altre fonti

Qui alla Microsoft, ci domandiamo costantemente cosa possiamo fare per supportare le persone durante questo periodo così impegnativo. Grazie ai nuovi contenuti educativi, i giocatori potranno esplorare l’International Space Station grazie ad una collaborazione con la NASA, imparare a programmare con un robot, visitare i famosi monumenti di Washington D. (Gamesvillage)

Contenuti gratis per i più piccoli. Da oggi si aggiunge quindi una categoria al Minecraft Marketplace chiamata semplicemente “Education”. Spencer si è quindi messo una mano sul cuore e ha ufficializzato la novità che riguarda l’universo di Minecraft e il suo rinnovato intento educativo. (DDay.it - Digital Day)

Come parte di questo impegno, Microsoft ha annunciato che sono stati resi disponibili materiali didattici gratuiti per Minecraft fino al 30 giugno sul MarketPlace del gioco. (Gamereactor Italia)

Tutti i contenuti gratuiti sono già scaricabili e rimarranno disponibili fino al 30 giugno 2020. Così, il team di Xbox ha annunciato di aver aggiunto una categoria “education” sul Minecraft Marketplace, con contenuti gratuiti a disposizione dei bambini e dei genitori. (Tech Princess)

Non solo: con questo programma educativo, i più piccoli possono anche imparare a programmare con un robot, visitare famosi monumenti di Washington DC e imparare a costruire frattali 3D. (Corriere della Sera)

(Image credit: Microsoft/Mojang). L’azienda ha annunciato che sta aggiungendo una nuova "categoria di istruzione" al mercato di Minecraft, che consentirà ai giocatori (e ai loro genitori) di scaricare contenuti educativi gratuiti per il gioco, comprese le lezioni di Minecraft: Education Edition. (Techradar)