Minecraft: contenuti educativi gratuiti per i giovani in quarantena

Disponibili sino al 30 giugno, i contenuti educativi del Minecraft Marketplace consentono ai giocatori di esplorare la Stazione Spaziale Internazionale attraverso una partnership con la NASA, imparare a programmare con un robot, visitare famosi monumenti di Washington DC e molto altro.

I nuovi contenuti sono dunque delle esperienze interattive che consento di imparare divertendosi attraverso uno dei giochi più popolari al mondo. (HDblog)

Su altri giornali

Contenuti gratis per i più piccoli. Da oggi si aggiunge quindi una categoria al Minecraft Marketplace chiamata semplicemente “Education”. Di conseguenza, la versione Minecraft Education Edition riceverà nuovi contenuti educativi da poter scaricare e che saranno gratuiti almeno fino al 30 giugno 2020. (DDay.it - Digital Day)

Grazie ai nuovi contenuti educativi, i giocatori potranno esplorare l’International Space Station grazie ad una collaborazione con la NASA, imparare a programmare con un robot, visitare i famosi monumenti di Washington D. (Gamesvillage)

Tantissimi contenuti “education” gratuiti su Minecraft. “Viviamo in tempi senza precedenti. Per dare uno sguardo a tutte le avventure gratuite educative create per voi, potete visitare la pagina dedicata. (Tech Princess)

Non solo: con questo programma educativo, i più piccoli possono anche imparare a programmare con un robot, visitare famosi monumenti di Washington DC e imparare a costruire frattali 3D. (Corriere della Sera)

Lockscreen aggiuntiva per il controllo dei propri figli. L’altro punto di rilievo del discorso di Spencer riguarda gli strumenti messi a disposizione ai genitori per la tutela dei propri bambini. Anche Microsoft si muove verso l’obiettivo comune di rendere più agevole la vita in questo periodo difficile. (SmartWorld)

(Image credit: Microsoft/Mojang). Questo contenuto educativo gratuito sarà disponibile da oggi e sarà scaricabile gratuitamente dal Marketplace di Minecraft fino al 20 giugno 2020. (Techradar)