Covid 19 Abruzzo, in giornata disponibile l'app Immuni

Rete8 INTERNO

L’App Immuni offre la possibilità di tracciare i contatti dei contagiati dal Covid-19, secondo Lopalco uno “strumento utile” perché, in caso di contagio di una persona, “ci aiuterà a rintracciare tutti i suoi contatti, anche quelli sconosciuti che diversamente non riusciremmo a raggiungere”.

“Io la scaricherò – prosegue il professore – l’App Immuni rappresenta una sicurezza per ognuno di noi”.

Covid 19, da oggi, probabilmente dal primo pomeriggio, l’app Immuni sarà disponibile sugli Store e potrà essere scaricata gratuitamente da tutti gli italiani sui propri smartphone. (Rete8)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dove si scarica Immuni. Come scritto in precedenza Immuni si può scaricare da Play Store per device Android e da App Store per sistemi Apple. Quando arriva Immuni. La app Immuni dovrebbe essere disponibile su Play Store ed App Store da oggi 1 giugno ed essere attiva, per una prima fase di test, solo in Puglia, Abruzzo, Marche e Liguria, ma dal 5 giugno. (Motor1 Italia)

Fornito da La Repubblica. GUARDA ANCHE: Immuni, attenti alle truffe. Per scaricare l'app Immuni è necessario avere uno smartphone Android o un iPhone con i sistemi operativi aggiornati. (Notizie - MSN Italia)

Quando le strutture sanitarie riscontrano un nuovo caso positivo, dietro consenso del soggetto stesso gli operatori sanitari inseriscono un codice nel sistema. Da qui la notifica agli utenti con i quali il caso positivo è stato a stretto contatto. (Quotidiano Sanità)

Dal pomeriggio di lunedì l’app dovrebbe essere scaricabile da tutti i dispositivi, ma verrà attivata solo nelle regioni che partecipano alla sperimentazione: Liguria, Abruzzo, Marche e Puglia. E invece infetta il pc con un malware: sono già partite le indagini della Polizia Postale per risalire alla fonte. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo tante polemiche, quest’oggi partirà ufficialmente l’app Immuni, che sarà disponibile dal pomeriggio negli store di tutti gli smartphone, ma solo in alcune regioni. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Riprendono i viaggi tra regioni: le perplessità del virologo Cristanti. (BlogLive.it)

di 7 Galleria fotografica Immuni app le schermate. . . . . Anzitutto un’ indispensabile premessa: non è obbligatorio usarla e, come ha spiegato il Garante della Privacy, i dati raccolti saranno conservati sui singoli dispositivi e non su un server centrale. (IVG.it)