Papa Francesco contro la cieca burocrazia “Ostacola gli aiuti umanitari, ma non le armi”

“La terra, maltrattata e sfruttata, in molte parti del mondo continua a darci i suoi frutti, continua ad offrirci il meglio di sé stessa; i volti affamati ci ricordano che abbiamo stravolto i suoi fini”. Queste le parole di Papa Francesco intervenuto ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

E «bisogna rimuovere le cause di questa schiavitù, che priva milioni di piccoli di alcuni diritti fondamentali e li espone a gravi pericoli». Nel mondo ci sono «milioni di bambini schiavi». (Corriere della Sera)

«Il cibo che si spreca è come se lo si rubasse dalla mensa del povero, di colui che ha fame». Papa Francesco non manca mai di ricordare, facendo puntualmente accendere i riflettori mediatici, la fame nel mondo. (Corriere della Sera)

All'Angelus il Pontefice ha ricordato che oggi ... (La Stampa)

Lo ha fatto incontrando i rappresentati del governo che siedono nel ... (L'Huffington Post)

Riduci ... 12/06/2016 Papa Francesco celebra messa per il Giubileo degli ammalati e dei disabili e ricorda che le fragilità fanno parte dell'umano e non vanno recluse nei recinti per non disturbare quelli che si credono perfetti. (Famiglia Cristiana)

Un appello all'accoglienza di disabili e malati: Papa Francesco lo ha rivolto stamani, alla Messa celebrata in Piazza San Pietro per il Giubileo a loro dedicato. (San Francesco Patrono d'Italia)