Meteo di Settembre deturpato da una prossima nuova Ondata di Calore dall’Africa

Meteo Giornale INTERNO

Inoltre, le proiezioni meteorologiche nell’arco di due settimane propongono una nuova ondata di caldo che si proietterà verso l’Italia e l’Europa centrale.

In questi giorni la parte nordoccidentale degli Stati Uniti, ad esempio sta vivendo una anomala ondata di calore, ed è allerta massima per incendi sino al Canada sudoccidentale.

L’Italia è stata graziata, stavolta dall’ondata di calore, non ci sono stati gli attesi picchi di 35 °C nel Nord Italia, ma la temperatura in alcune località ha superato i 30°C comunque. (Meteo Giornale)

Su altre fonti

SUD ITALIA A RISCHIO NUBIFRAGI, NEL MIRINO DEL MALTEMPO. L’insidioso ciclone mediterraneo si porterà sabato verso il Tirreno con peggioramento che entrerà nel vivo su gran parte del Sud Peninsulare. n piccolo minimo di bassa pressione sta transitando sui mari meridionali italiani, con meteo decisamente turbolento in propagazione dalle Isole Maggiori verso il Sud Peninsulare. (Meteo Giornale)

MeteoWeb. Dopo la fase instabile, a tratti anche perturbata a matrice settentrionale che, come da previsioni meteo, continuerà a interessare per tutto il weekend i settori insulari e quelli meridionali, l’inizio settimana prossimo si annuncia con tempo in miglioramento, seppure temporaneo. (MeteoWeb)

In un flusso di correnti mediamente settentrionali moderatamente instabili in quota, si è innescato un vortice depressionario al suolo attualmente in azione a Ovest della Sardegna, poi via via in spostamento verso Ovest/Sudovest, in direzione del medio Tirreno, a Est della Sardegna, entro la mezzanotte. (MeteoWeb)

Domenica 12 settembre, a parte qualche pioggia residua, dovrebbe essere all’insegna del cielo sereno ( LE PREVISIONI ). Sul resto delle regioni cielo a tratti molto nuvoloso. (Sky Tg24 )

Domenica qualche temporale si attarderà tra Sicilia, Calabria e Golfo di Taranto, ma la situazione tenderà a migliorare. RIASSUMENDO: sabato 11 settembre temporali forti e nubifragi su Calabria, Sicilia, Golfo di Taranto e Salento. (MeteoLive.it)

Tempo più stabile e soleggiato altrove per l'intera giornata Temperature in aumento, massime tra 28 e 32. Previsioni METEO VIDEO di domenica 12 settembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia. (3bmeteo)