Terremoto in Ecuador, almeno 15 morti

La Sicilia ESTERI

Agenzia Il segretariato ecuadoriano per la Gestione dei rischi ha riferito che sono quasi 400 le persone rimaste ferite. La maggior parte delle persone ha perso la vita nella provincia di El Oro, mentre si sono registrate vittime anche ad Azuay, sugli altopiani andini, come riporta il quotidiano ecuadoriano El Comercio. Il presidente ecuadoriano Guillermo Lasso ha invitato alla calma e si è recato nelle province più colpite di El Oro e Azuay, dove ha visitato tra l’altro un ospedale. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Dopo la prima scossa ne sono seguite altre non superiori a 4.8 di magnitudo, con epicentro nel nord-est dell'Isola di Punà, nel Goldo di Guayaquil. Il maggior numero di morti, secondo quanto reso noto da fonti governative, è stato registrato nella provincia di di El Oro, al confine con il Perù. (Gazzetta di Parma)

Alcune persone sono rimaste uccise nelle città di Cuenca e Jambelí. La scossa è stata registrata nel pomeriggio di ieri vicino alla città meridionale di Balao, a una profondità di oltre 65 chilometri. (Sky Tg24 )

Condividi Il maggior numero di morti, secondo quanto reso noto da fonti governative, è stato registrato nella provincia di di El Oro, al confine con il Perù. (Zerouno TV)

Il violento terremoto di magnitudo 6.8 che ha colpito l'Ecuador meridionale, causando la morte di almeno 14 persone, è stato avvertito anche nel Perù settentrionale. Migliaia di persone si sono riversate nelle strade per lo spavento subito dopo il sisma. (Il Sole 24 ORE)

Il sisma inEcudor è stato avvertito in 13 province ma quella più colpita quella di El Oro dove sono morte almeno 12 persone. (Fanpage.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)