Sanità, nel 2022 quasi due milioni di persone non avevano i soldi per curarsi: l'allarme di Gimbe

Fanpage.it SALUTE

Nel 2022 4,2 milioni di famiglie, soprattutto al Sud, si sono viste costrette a limitare le spese per la salute e 1,9 milioni di persone hanno dovuto rinunciare alle cure mediche per indisponibilità economica. La Fondazione Gimbe lancia l'allarme: "Lo status di povertà assoluta che coinvolge oggi più di due milioni di famiglie richiede urgenti politiche di contrasto". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – Gli alti e bassi della vita – che ci sono sempre – ma con due grandi punti fermi: l’arte e la famiglia. Dal rapporto con il padre, “lui preside, mi ha sempre saputo prendere. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La percentuale delle famiglie che ha rinunciato alle prestazioni Gimbe che misura le dimensioni dell’impatto della spesa (Gazzetta di Reggio)

Romano, classe 1968, Federico Zampaglione, frontman dei Tiromancino, si racconta all’Adnkronos. I momenti complicati e quelli felici. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – Con il ponte sullo Stretto di Messina “c’è una grandiosa opportunità” che è quella “di rendere la Sicilia la migliore piattaforma naturale d’Europa a disposizione come strumento di mobilità non tra due medie province italiane, ma tra Milano, Bolzano, Berlino, Parigi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Asta senza Incanto 02/07/2024 ore 09:30 presso studio del delegato in Messina via Romagnosi 7. Rilancio minimo in aumento Euro 3.000,00. (Normanno.com)

Ascolto, dialogo e vicinanza agli stakeholder ed ai principali protagonisti del sistema mare italiano. Dopo la carrellata di ministri e sottosegretari della mattinata, per le celebrazioni della “Giornata Nazionale del Mare”, nel pomeriggio è stata la volta di Andrea Abodi – Ministro dello Sport e di Adolfo Urso – Ministro delle Imprese e del Made in Italy omaggiati dal Presidente Giovanni Acampora. (Frosinone News)