35 meraviglie toscane riaprono le porte grazie alle Giornate FAI di Primavera

intoscana INTERNO

Sabato 23 e domenica 24 marzo in tutta la Toscana tornano le Giornate Fai di primavera che permetteranno di visitare 35 luoghi di arte, bellezza e storia, segreti o poco noti, solitamente chiusi al pubblico. Curare il patrimonio raccontandolo è questa la missione del FAI, che si impegna tutto l’anno per realizzare nelle sue giornate un racconto unico e originale dei beni culturali italiani, tante storie che insegnano, ispirano e commuovono e che sono possibili grazie alla partecipazione di centinaia di istituzioni, associazioni, enti pubblici e privati. (intoscana)

Su altre testate

Il FAI fondo per l’ambiente italiano che valorizza e tutela il patrimonio storico e paesaggistico apre nei giorni 23 e 24 marzo oltre 750 luoghi in tutt’Italia con ingresso e visite gratuite. A San Giorgio Jonico può essere visitata la masseria Feudo, sita sulla via che porta a Roccaforzata. (Noi Notizie)

Uno spettacolo teatrale di e con Sara Carapellotti, che mette al centro della scena una sola donna e la sua testarda voglia di imporsi in una società maschilista come quella americana tra la fine dell’ottocento e la prima parte del 1900. (Frosinone News)

Due giornate per riscoprire le bellezze di Ferrara e dintorni, due “Giornate Fai di Primavera” 2024 che si terranno nel weekend tra il 23 e il 24 marzo. Un evento imperdibile, dove Ferrara e provincia si renderanno protagoniste di uno degli eventi culturali più importanti dell’anno. (Estense.com)

La trentaduesima edizione si conferma uno degli eventi più importanti e significativi per conoscere il patrimonio culturale e paesaggistico italiano. (LA NAZIONE)

Le aperture organizzate dalla delegazione Fai di Terni e dal gruppo Fai giovani saranno un viaggio emozionante tra storia e natura, fra Terni e Narni. Emergerà il fascino e l’importanza di questo comprensorio e l’estremo valore della sua difesa e valorizzazione. (Terni in rete)

LATINA – Sabato 23 e domenica 24 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese: 750 luoghi in 400 città saranno visitabili a contributo libero, grazie ai volontari di 350 delegazioni e Gruppi FAI attivi in tutte le regioni (elenco dei luoghi e modalità di partecipazione, consultabili su www. (Lunanotizie)