Russia Ucraina, risale tensione per Donbass. Pure Lukashenko muove esercito. Mosca attacca Washington

TG La7 ESTERI

esteri. Ucraina e Russia di nuovo ai ferri corti, con un'escalation di minacce e movimenti di truppe nel Donbass.

Le milizie separatiste hanno denunciato l'uccisione alla periferia di Donetsk di un bambino e il ferimento di una donna da parte di un drone dell'esercito ucraino

(TG La7)

La notizia riportata su altre testate

Una prospettiva incoraggiante per completare la stabilizzazione della Libia, sia sul piano della sicurezza che della ricostruzione del tessuto sociale ed economico. La visita del premier insieme al ministro degli Esteri Luigi Di Maio. (LaPresse)

Ciò sta generando grande allarme nella comunità internazionale e soprattutto in Occidente (PPN - Prima Pagina News)

(LaPresse) – L’adesione dell’Ucraina alla Nato “non farebbe altro che esacerbare i problemi già esistenti, dal momento che i residenti delle repubbliche autoproclamate nel Donbass vedono questa come una prospettiva profondamente inaccettabile”. (LaPresse)

Lo ha scritto su Twitter il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, oggi in visita ad Ankara insieme alla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. (LaPresse) – Con la Turchia “È necessaria una prolungata de-escalation per sviluppare un’agenda più costruttiva”. (LaPresse)

Il portavoce della milizia, Yakov Osadchy ha detto che le unità della Lpr “per garantire la sicurezza della popolazione civile della repubblica, sono state costrette a rispondere al fuoco con armi che non sono proibite dagli accordi di Minsk contro le posizioni nemiche utilizzate per l’attacco”. (Imola Oggi)

Ignoto il carico a bordo.Mezzi blindati di Kiev continuano ad affluire intanto, tramite le ferrovie, verso la parte orientale del Paese, dove è presente l’ area di crisi "Non porteremo mai la guerra nel Donbass. (PPN - Prima Pagina News)