Regionali, Di Maio: "Correremo da soli, da Rousseau mandato forte. Io sconfessato? Per Stati Generali serve più tempo"

La Repubblica INTERNO

Io personalmente ho detto che per fare gli Stati Generali a marzo serve e serviva un po' di tempo e quindi non eravamo in grado di presentarci in Emilia Romagna e Calabria.

"Questo tema del presentarsi in Calabria e in Emilia Romagna aveva diverse visioni all'interno del Movimento.

Gli iscritti hanno votato per fare gli Stati Generali, ma evidentemente non hanno questa urgenza", ha dichiarato il capo politico M5S Luigi Di Maio, di fronte Palazzo Chigi, commentando il risultato della votazione sulla piattaforma Rousseau (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Indipendentemente da ogni valutazione interna a partiti e movimenti, rimane vivo il mio impegno nella direzione di mantenere alta la qualità del dibattito sul futuro della Calabria”, conclude. E’ quanto afferma Francesco Aiello, ordinario di Politica economica dell’Università della Calabria. (Stretto web)

“Anche in Umbria è stato così – attacca Violi -, si è chiesto agli iscritti di valutare un’alleanza che agli attivisti umbri non andava. La politica è una cosa seria – attacca ancora Violi -, che si basa proprio sul lavoro nelle regioni, nei comuni, nelle piazze. (BergamoNews.it)

L'endorsement per Aiello. Per quanto riguarda la Calabria, Di Maio spiega che «c'è un candidato civico che abbiamo presentato e che sosterremo come candidato del Movimento 5 stelle». «Stasera – dice ancora il ministro degli Esteri – il Movimento 5 stelle ha dato un'altra prova di democrazia. (LaC news24)

L’annuncio di ieri sul Blog delle Stelle di consultare gli iscritti con il voto online sull‘eventuale partecipazione del M5S alle elezioni regionali ha mandato su tutte le furie i pentastellati calabresi. (Il Primato Nazionale)

Ma noi siamo il MoVimento 5 Stelle e questo è quello che facciamo quando dobbiamo prendere una decisione importante". Il risultato del voto di ieri su Rousseau è un duro colpo per il capo politico del Movimento 5 stelle Luigi Di Maio, che ammette: "Siamo in difficoltà". (Today)

Bisognerà votare No per dire Sì alla presenza del Movimento alle prossime elezioni regionali! La collega senatrice Bianca Laura Granato, anche lei calabrese, rispolvera il vecchio logo del comitato per il No al referendum costituzionale del 2016: "Vota No per dire Sì alla lista 5 Stelle in Calabria ed Emilia Romagna". (Adnkronos)