Covid, Johnson conferma riapertura bar, palestre e negozi dal 12 aprile

LaPresse ESTERI

(LaPresse/AP) – Il primo ministro britannico Boris Johnson ha confermato l’allentamento delle misure restrittive dal 12 aprile.

Londra (Regno Unito), 5 apr.

Ciò comprende la riapertura di negozi non essenziali, di parrucchieri, di ristoranti e pub, che potranno servire i clienti all’aperto, di palestre, zoo, parchi a tema e biblioteche

(LaPresse)

Su altre testate

Il decreto interverrà sul personale sanitario che lavora a contatto con i pazienti: per chi rifiuta il vaccino contro il Covid sarà prevista una sospensione o un cambio di mansioni (Leggilo.org)

I nuovi contagi scendono oggi a 3.423. Lo riferisce il Guardian (La Nuova Sardegna)

Questo a fronte anche di altri dati recenti che confermano la morte di sette persone nel Regno Unito a causa di quei casi rari di coaguli di sangue dopo essere state vaccinate con il siero di AstraZeneca. (Il Fatto Quotidiano)

Il nuovo dato porta il bilancio complessivo delle infezioni dall’inizio della pandemia a oltre 11,8 milioni, inclusi oltre 160 mila morti. Finora, le dosi somministrate sono 14,2 milioni, con oltre 6 milioni di richiami, previsti a 28 giorni dalla prima iniezione. (Corriere del Ticino)

Rovinate 15 milioni di dosi di Johnson & Johnson. Un errore umano in uno stabilimento di Baltimora «rovina 15 milioni di dosi di vaccino Johnson & Johnson», causando ritardi nelle consegne negli Stati Uniti. (Corriere del Ticino)

Soltanto 10 morti in 24 ore. L'ultimo bilancio giunto da Londra segna un nuovo record: il numero dei decessi per covid cala ai minimi da sette mesi con 10 morti nelle ultime 24 ore, il numero più basso di vittime dal 14 settembre del 2020. (ilmattino.it)