Medici e infermieri dell’ospedale di Pozzuoli in prima linea contro il nemico invisibile

Cronaca Flegrea INTERNO

L’APPELLO – Anche la città di Pozzuoli, in questi giorni, fa la conta dei positivi di Covid-19.

E da una decina di giorni anche gli altri nosocomi dell’Asl Napoli 2 Nord hanno aperto le porte ai pazienti Covid-19.

Infermieri e medici da settimane sono in prima linea come guerrieri; al posto dell’armatura indossano una tuta bianca.

Spirito di sacrificio e senso di responsabilità la fanno da padrone nell’area Covid-19 allestita nell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. (Cronaca Flegrea)

Su altri media

"Abbiamo messo in campo tutte le misure per fermare l'ondata dei contagi, con chiusure di attività e restrizioni sugli orari. Il tuo browser non può riprodurre il video. (NapoliToday)

«Enzo era considerato da tutti come un gigante buono, aveva un cuore grande. – Una raccolta fondi per sostenere la famiglia di Enzo Lucarelli, autista volontario 118, morto dopo aver contratto il Sars Cov 2. (Cronaca Flegrea)

Il video ha rapidamente fatto il giro dei social network: mostra un uomo che si esibisce mentre decine di giovani applaudono. (Today)

Il Governo ci ha assegnato ulteriori 700mila euro per consentire alle famiglie in difficoltà di fare fronte alle esigenze alimentari e di prima necessità attraverso l’erogazione di buoni spesa. Sul sito istituzionale del Comune, gli interessati potranno trovare, oltre all’avviso completo, il modulo di autocertificazione da presentare all’Ente. (Pozzuoli21)

Pozzuoli: festa in strada, il sindaco sono dei balordi Balli, canti e musica nel rione Marocchini, in piena violazione delle norme anti contagio. Una vera e propria festa improvvisata nel rione “Marocchini” non lontano dal lungomare della città flegrea. (Ottopagine)

Incredibile a Pozzuoli, adulti e adolescenti ballano e cantano in strada nel giorno dell’impennata dei contagi da Coronavirus: cinque casi in meno di 24 ore nella cittadina flegrea. Nonostante i divieti dovuti all'emergenza coronavirus un gruppo di persone ha organizzato una festa per strada a Pozzuoli. (AreaNapoli.it)