E' il Pizza day, verità e falsi miti su uno dei cibi preferiti dagli italiani

Periodico Daily ECONOMIA

(Adnkronos) – Oggi, mercoledì 17 gennaio 2024, è il Pizza day. Tra i cibi preferiti dagli italiani, ecco pro e contro, verità e falsi miti su uno dei simboli del 'food tricolore' dagli esperti di 'Dottore, ma è vero che…?', il sito anti-bufale della Federazione degli Ordini dei medici (Fnomceo). E' vero che la pizza gonfia e appesantisce? Si può essere intolleranti al lievito usato per l'impasto? La si può mangiare senza ingrassare? Sono alcune delle domande che ricorrono sulla pizza, tanto amata ma anche demonizzata. (Periodico Daily)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ quanto emerge dal rapporto “Marca del distributore e made in Italy: il ruolo della distribuzione moderna”, realizzato da The European House Ambrosetti per l’Associazione distribuzione moderna, e presentato al convegno inaugurale di Marca by BolognaFiere 2024. (Agenzia askanews)

Il rapporto "Marca del Distributore e Made in Italy: il ruolo della Distribuzione Moderna", realizzato da The European House - Ambrosetti per ADM - Associazione Distribuzione Moderna, e presentato al convegno inaugurale di Marca by BolognaFiere 2024 evidenzia, inoltre, come per i prodotti italiani i marchi del distributore valgano all'estero 4 miliardi di euro, l'8% del totale delle esportazioni internazionali food & beverage di prodotti Made In Italy. (Borsa Italiana)

Eccola qui la missione di Marca, l’unico appuntameento in Italia dedicato ai prodotti food e non food a marca del distributore organizzato da BolognaFiere in collaborazione con Adm (Associazione distribuzione moderna) presieduta da Mauro Lusetti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da un lato ci sono i consumi in crisi, soprattutto quelli alimentari, dall’altro spicca la forza della marca del distributore che, grazie alle sue caratteristiche che coniugano qualità e prezzi contenuti, è stata scelta dalle famiglie come soluzione per far fronte al calo del potere di acquisto. (la Repubblica)

Ore 10.15, Gallery Hall 21-22 Marca del Distributore e Made in Italy: il ruolo della Distribuzione Moderna - ore 14.30, Gallery Hall 21-22 Presentazione del XX Rapporto Marca sull’evoluzione 2023 della Marca del Distributore - ore 15, Gallery Hall 21-22 Osservatorio non food: consumi, canali e tendenze Eventi Marca Fresh del 16 - ore 11.30, Agorà “Piazza dei freschi” MarcaFresh Pad. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Gdo nel suo complesso, invece, ha chiuso l’anno con il segno più solo perché i prezzi sono saliti molto più velocemente di quanto non siano scesi i volumi. La marca del distributore (Mdd) è così cresciuta non solo a valore ma anche a volumi. (la Repubblica)