Letta, prove tecniche di coalizione Pd: "Mi fido di Lepore"

La Repubblica INTERNO

"Lepore è forte perché lo hanno reso forte le primarie, quindi sono molto fiducioso sul fatto che sarà in grado di fare le scelte giuste - ha detto ieri il segretario del Pd al secondo appuntamento delle pre- Agorà democratiche, ospitate nei locali del Dumbo - È stato indicato e legittimato da tante e tante migliaia di cittadini bolognesi dopo un confronto che è stato impegnativo e quindi io sono molto fiducioso"

Prove tecniche di coalizione. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In “Storie di lotta e di anarchia in Calabria” non potevano mancare quei fatti dei primi anni ’70 che sconvolsero la Calabria lasciando ferite profonde. La risposta, come ricostruisce Mario Saccà, fu una spietata decimazione in due atti tra i più amari della storia italiana. (Corriere della Calabria)

24 Luglio 2021 22:16. Elezioni Regionali, Amalia Bruni a Reggio Calabria: “ringrazio Enrico Letta, mi sono messa in gioco per ricostruire la nostra regione con metodo e visione del futuro”. Tappa a Reggio Calabria per il candidato presidente del Centro/Sinistra, Amalia Bruni, insieme al leader del Partito Democratico, Enrico Letta, ospite del Pepys’ Beach per la presentazione del suo libro “Anima e cacciavite per ricostruire l’Italia”. (Stretto web)

E convincimento, da parte del segretario, che “l’unica vera svolta per la Calabria è la Bruni. Ma qui, in Calabria, come d’altra parte è successo a Napoli, ha preferito fidarsi dei dirigenti di partito, quelli che ha trovato. (CatanzaroInforma)

La squadra @pdnetwork per le prossime elezioni comunali in tutta Italia e per le regionali in Calabria, attorno a @GaeManfredi il sindaco che farà rinascere Napoli. Gli altri continuano a litigare, noi, uniti e determinati, #cisiamo". (LiberoQuotidiano.it)

Non è una questione politica ma è una questione di salute pubblica, ha a che fare con la salvezza di vite umane e con la salvezza dell’economia nazionale». Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, a sinistra, e il ministro della Salute, Roberto Speranza - Ansa. (Avvenire)

Siamo in cammino, per battere le destre e il duo Spirlì-Occhiuto chiediamo a tutti di sostenere la coalizione di centrosinistra con Amalia Bruni presidente”. In quello che ormai è diventato di fatto il quartier generale di Amalia Bruni, è il giorno del leader nazionale del Partito democratico, Enrico Letta. (Il Lametino)