Castel San Pietro, prendeva il reddito di cittadinanza e viveva ai Caraibi

Castel San Pietro, prendeva il reddito di cittadinanza e viveva ai Caraibi
Più informazioni:
Corriere Romagna INTERNO

Le 8 persone interessate sono state segnalate alle autorità competenti che avvieranno le previste procedure per recuperare le somme illegittimamente percepite, ammontanti complessivamente a 33.084 euro

I Carabinieri della Stazione di Castel San Pietro Terme (BO), nell’ambito dei controlli avviati sui beneficiari del reddito di cittadinanza, hanno denunciato otto persone per truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e violazione delle norme sul reddito di cittadinanza. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altri media

I Carabinieri nell’ambito dei controlli avviati sui beneficiari del reddito di cittadinanza nel bolognese, hanno denunciato altre otto persone per truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e violazione delle norme sul reddito di cittadinanza. (BolognaToday)

Le agenzie private si trovano già in assetto per poter assegnare nuove mansioni lavorative a circa un terzo dei beneficiari del reddito di cittadinanza. leggi anche Reddito di cittadinanza (RdC): la guida completa. (Money.it)

La misura voluta dal governo Conte assiste in totale oltre 19mila nuclei familiari, con una somma erogata che è di poco superiore alle 600 euro al mese. Sono quasi 50mila i percettori di reddito di cittadinanza e pensioni di cittadinanza in provincia di Agrigento. (AgrigentoNotizie)

Reddito di Cittadinanza: quanto ha speso lo stato per trovare lavoro ai beneficiari

Un costo francamente eccessivo per un numero così esiguo di persone entrate nel mercato del lavoro per effetto del sussidio grillino. Attilio Barbieri 12 settembre 2021 a. a. a. Ogni posto di lavoro creato con il reddito di cittadinanza è costato allo Stato almeno 52mila euro. (Liberoquotidiano.it)

Chiamiamolo pure «lavoro di cittadinanza», è un bello slogan Sono fallite totalmente quelle «politiche attive» che esaminano il mercato del lavoro, studiano le competenze, formano i nuovi lavoratori e li mettono in contatto con l’azienda che vuole assumere. (Corriere della Sera)

Come specificato dalla CGIA, chi è in difficoltà economica va assolutamente aiutato, ma “per combattere la disoccupazione il Reddito di Cittadinanza ha dimostrato di non essere uno strumento efficace” (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr