Europei Ginnastica: D'Amato d'oro nel concorso generale, bronzo alla Maggio

Sport Mediaset SPORT

L'altra azzurra, Martina Maggio, ha invece ottenuto la medaglia di bronzo con il punteggio di 53.965.

Pensavo di poter ambire a un gradino del podio, ma sinceramente non immaginavo di conquistare addirittura una medaglia d'oro.

Gioia e rammarico invece per Martina Maggio: "Sono contenta della gara di oggi, ho commesso un piccolo errore alle parallele, ma questo bronzo non si può spiegare: sono contenta

Doppio podio azzurro nella prima giornata della rassegna continentale. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Asia D’Amato, Martina Maggio, Giorgia Villa, Alice D’Amato, Angela Andreoli vogliono mettere la firma al termine dell’appassionante sfida con Alice Kinsella e le gemelle Gadirova. Sabato 13 agosto (ore 14.00) andrà in scena la Finale a squadre degli Europei 2022 di ginnastica artistica femminile. (OA Sport)

Fra le due italiane ha trovato posto la britannica Alice Kinsella, che è argento con 54.132 punti A Monaco di Baviera, Asia D'Amato conquista la prima medaglia d'oro, imponendosi nel concorso generale con il punteggio di 54.732; a Martina Maggio il bronzo con 53.965 punti. (Sky Sport)

Sabato ci sarà la Finale a squadre e vogliamo prenderci l’oro che ci meritiamo, quella medaglia mancata a Tokyo. Asia D’Amato ha espresso tutta la sua soddisfazione ai microfoni della Rai: “Un’emozione che non si può descrivere, ero decisa a fare bene. (OA Sport)

Sulla prova a squadre: “Vogliamo prenderci l’oro che ci meritiamo, quella medaglia mancata a Tokyo Dopo le due medaglie individuali conquistate ieri 11 agosto nell’all-around, e le sette finali di specialità conquistate, le Fate inseguono oggi il trionfo a squadre. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

FORMAZIONE ITALIA FINALE A SQUADRE EUROPEI GINNASTICA ARTISTICA 2022. VOLTEGGIO: Martina Maggio, Asia D’Amato, Alice D’Amato. PARALLELE ASIMMETRICHE: Giorgia Villa, Asia D’Amato, Alice D’Amato. TRAVE: Giorgia Villa, Martina Maggio, Asia D’Amato. (OA Sport)

Bronzo invece per l’altra azzurra, Martina Maggio, che ha chiuso con il punteggio di 53.965. L’argento è andato alla britannica Alice Kinsella, con 54.132 punti. (Open)