Ginnastica, Europei: la D'Amato è d'oro, bronzo alla Maggio

La Sicilia SPORT

Fra le due italiane ha trovato posto la britannica Alice Kinsella, che è argento con 54.132 punti.

Doppio podio azzurro nella prima giornata degli Europei di ginnastica artistica a Monaco di Baviera: Asia D'Amato ha vinto la prima medaglia d'oro, imponendosi nel concorso generale con il punteggio di 54.732 punti; l'altra azzurra, Martina Maggio, ha invece ottenuto la medaglia di bronzo con il punteggio di 53.965. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Asia D’Amato, Martina Maggio, Giorgia Villa, Alice D’Amato, Angela Andreoli vogliono mettere la firma al termine dell’appassionante sfida con Alice Kinsella e le gemelle Gadirova. Di seguito l’ordine di rotazione della Finale a squadre degli Europei 2022 di ginnastica artistica femminile (OA Sport)

A Monaco di Baviera, Asia D'Amato conquista la prima medaglia d'oro, imponendosi nel concorso generale con il punteggio di 54.732; a Martina Maggio il bronzo con 53.965 punti. La D'Amato è la prima italiana a vincere l'Europeo nell'all-round individuale dopo l'ultimo trionfo azzurro con Vanessa Ferrari nel 2007. (Sky Sport)

Noi vogliamo arrivare alle Olimpiadi di Parigi e prenderci il podio. Sono emozioni che non si possono descrivere, tante ore in palestra: le medaglie ti ripagano” (OA Sport)

L’Italia andrà a caccia della medaglia d’oro nella gara a squadre degli Europei 2022 di ginnastica artistica. (OA Sport)

L’Italia può fare la voce grossa agli Europei di ginnastica artistica in corso a Monaco. Sulla prova a squadre: “Vogliamo prenderci l’oro che ci meritiamo, quella medaglia mancata a Tokyo (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Le azzurre della ginnastica artistica conquistato quasi tutto il podio nel primo giorno di Europei a Monaco di Baviera. L’argento è andato alla britannica Alice Kinsella, con 54.132 punti. (Open)