Coronavirus Sardegna: contagi in discesa come il tasso di positività

Calcio Casteddu SALUTE

sul fronte vaccini arrivate le dosi dalla Moderna. In discesa la curva dei contagi in Sardegna.

8.864 i nuovi casi.

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 199 nuovi casi contro i 351 di ieri.

Mentre il tasso di positività è 6% (l’approssimazione di 6,04%): vuol dire che su 100 tamponi eseguiti, 6 sono risultati positivi; ieri era 5,5%

I sardi in isolamento domiciliare sono 17.579, i guariti complessivamente 32.413 (+254), 4 quelli dichiarati guariti clinicamente. (Calcio Casteddu)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ricominceranno gli spettacoli, che in zona gialla potranno svolgersi anche al chiuso con capienza limitata. Le riaperture a partire dal 26 aprile in Sardegna. (Sassari Oggi)

Secondo quanto riporta il giornale il Gazzettino, sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno accertato la presenza del presidente e di 38 ospiti, intenti a consumare felicemente bevande e prelibatezze culinarie. (Casteddu Online)

Una differenza troppo elevata per Elisa Tumatis, ventisettenne di Maracalagonis, da oltre un anno lavora come rider. È una paga troppo bassa, il mezzo lo devo mettere io e non posso rifiutare le proposte di consegna” (Casteddu Online)

“Chiediamo ai sindaci di non fermare e spegnere i luna park”, spiega Luigi Lo Russo, giostraio sardo: “Al Governo, invece, chiediamo linee guida sicure. Sono partiti a bordo dei loro furgoni da ogni angolo della Sardegna, e hanno urlato tutta la loro disperazione. (Casteddu Online)

Serve la massima chiarezza, in particolare per quanto riguarda i posti di Terapia intensiva attivati ed effettivamente operativi negli ospedali della Sardegna. Ancora dall’interrogazione: “Nel corso della seconda ondata Covid, la Sardegna ha superato il limite del 30 per cento dei posti occupati in Terapia intensiva nei mesi di novembre, dicembre e gennaio. (SardiniaPost)

Sul territorio, dei 51.742 casi positivi complessivamente accertati, 13.435 (+83) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 7.814 (+16) nel Sud Sardegna, 4.519 (+40) a Oristano, 10.201 (+13) a Nuoro, 15.773 (+47) a Sassari Sono invece 367 (+1) persone attualmente ricoverate in ospedale in reparti non intensivi, mentre sono 61 (+3) i pazienti in terapia intensiva. (Cagliaripad)