Un nuovo intruso nel Sistema Solare - Spazio & Astronomia

Non solo Oumuamua : un altro visitatore è arrivato nel Sistema Solare dallo spazio interstellare e questa volta sembra già chiaro che sia una cometa. Chiamata C/ 2019 Q4 (Borisov), è stata scoperta il 30 agosto 2019 dall'astonomo Gennady Borisov, dell'osservatorio Margo di Nauchnij, in Crimea, che… (Agenzia ANSA)

Su altri media

La cometa sta attraversando il sistema solare e, a fine agosto al momento della scoperta, si trovava a circa 450 milioni di chilometri dal Sole. (Tecnoandroid)

Velocità e traiettoria dell'oggetto lasciano ipotizzare la provenienza dallo spazio interstellare. (Rai News)

Si tratterebbe della prima cometa interstellare del secondo oggetto interstellare mai scoperto, dopo l'asteroide Oumuamua. (Wired.it)

La conferma arriverà nelle prossime settimane (Galileo)

Cosa sappiamo sul misterioso oggetto interstellare? Nel 2017 un corpo celeste misterioso venne avvistato nel nostro Sistema solare: etichettato come Oumuamua , è meglio conosciuto come “sigaro spaziale” e per la prima volta potrebbe avere compagnia nello spazio: un astronomo amatoriale di Gennady… (Yahoo Notizie)

E' stato chiamato C/ 2019 Q4 (Borisov) ed è stato scoperto il 30 agosto 2019 da Gennady Borisov all'osservatorio MARGO di Nauchnij in Crimea… (la Repubblica)