Analgesici, studio italiano: un uso frequente può provocare scompenso cardiaco

LaprovinciadelSulcis SALUTE

Antinfiammatori non steroidei come ibuprofene, naproxene, nimesulide sono spesso usati per alleviare il dolore e le infiammazioni sono utilizzati da milioni di italiani contro dolori di ogni tipo: dal mal di testa, al mal di denti, da oggi però ... (LaprovinciadelSulcis)

Ne parlano anche altri giornali

Chi utilizza spesso antinfiammatori (in particolare i FANS, non steroidei) si espone ad un maggior rischio di scompensi cardiaci. Mal di denti, mal di testa, mal di schiena sono fra i più ... (L'ultima Ribattuta)

A dirlo sono i ricercatori dell'Università di Milano-Bicocca, che da poco hanno pubblicato una ricerca sul British Medical Journal dal titolo “Non-steroidal ... (il Giornale)

È vero, quindi, che anche l'assunzione di farmaci FANS, cioè di antinfiammatori non steroidei, non deve mai avvenire alla leggera. Anche i gli antidolorifici e gli antinfiammatori hanno effetti collaterali. (greenMe.it)

Lo dimostra questo nuovo studio condotto presso l'Università di Milano-Bicocca grazie alla guida di Giovanni Corrao. (CorriereCity)

Lo sostiene uno studio dell’università di Milano Bicocca, pubblicato su Plos One.. (La Repubblica)

E' provocata dalle cattive condizioni di conservazione di tonno o pesce azzurro mal.... (La Repubblica)