Amministrative, campo "extralarge" e i dubbi del Psi: «Non si fa politica con le porte girevoli»

L'Unione Sarda.it INTERNO

«Non si può pensare a una politica a giorni alterni o ad anni bisestili». Non rientrano le perplessità del Partito Socialista sul percorso di allargamento del Campo Largo avviato dal neocandidato sindaco di Cagliari, Massimo Zedda. Il PSI non è l’unica forza della coalizione a confermare dubbi e a rilanciare il concetto di coerenza, ribadito dalla stessa Governatrice Alessandra Todde. Il coordinatore organizzativo dei socialisti nell’Isola, Mondino Ibba, attende comunque l’esito delle consultazioni sul programma, prima ancora che sull’alleanza, ma sottolinea ancora una volta la linea critica: «Per noi la politica non si fa con le porte girevoli». (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Progetto Sardegna ribadisce il suo percorso di coerenza", si legge nel comunicato, "Come nel recente passato abbiamo dato priorità a un progetto e a un metodo, respingendo tutte le offerte di compensazioni politiche, altrettanto coerentemente Progetto Sardegna continuerà a lavorare autonomamente sul territorio, elaborare proposte e progetti, a portare avanti un’idea diversa di centrosinistra e soprattutto di un nuovo autonomismo per la Sardegna. (YouTG.net)

Mentre a Bari c’è ancora “grossa crisi” (per dirla alla Corrado Guzzanti), in Sardegna il Campo largo di Alessandra Todde non solo tiene, ma rilancia. Lo stesso che aveva portato alla vittoria di Todde. (LA NOTIZIA)

Alla fine il ' campo largo ' a Cagliari potrà aprirsi ma solo alle 'liste civiche'. Il no a un allargamento dei confini della coalizione - nell'aria da giorni - ora è messo nero su... (Virgilio)

E così dal partito condotto da Renato Soru, dato per candidato alle Europee, arriva una stilettata sia al Partito Democratico che allo stesso ex sindaco di Cagliari. (Cagliaripad.it)

CAGLIARI (ITALPRESS) - "Ritengo sia molto importante la coerenza del progetto e chi è seduto al tavolo ha tutti gli strumenti per identificare chi è più importante, utile e forte, per poter sostenere questo progetto. (Il Sole 24 ORE)

Massimo Zedda, candidato del campo largo alle prossime comunali annuncia che, in caso di vittoria alle... Il bosco? Rischia di diventare un posto pericoloso". (Virgilio)