Cantieri sulle autostrade, un altro giorno da incubo. Timori per il prossimo weekend

Corriere della Sera INTERNO

Il caos delle autostrade che sta intasando i collegamenti fra Piemonte e Liguria ha spaventato persino la Juventus.

Una scelta azzeccata, visto che il nodo di Genova è andato in tilt ancora una volta.

Il Mit non ha però concesso deroghe e adesso chi è intenzionato a muoversi verso la Liguria non può che rassegnarsi ad altre due settimane da incubo.

Dopo il crollo del ponte Morandi, avvenuto quasi due anni fa, abbiamo scritto lettere, mandato appelli e proteste. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

“Proseguono, dunque – si legge nella nota di Aspi – le attività di ispezione e manutenzione nelle gallerie liguri che la società sta effettuando in ottemperanza della nuova circolare del Mit di fine maggio”. (Genova24.it)

Solo la Liguria? In ogni caso chiederemo che la Liguria venga risarcita per i danni che sta subendo». (ilGiornale.it)

"Pur non avendo competenze in merito, come Regione abbiamo fatto tutto quello che potevamo e anche di più per impedire questa drammatica situazione. Dopo il crollo del Morandi avvenuto quasi due anni fa abbiamo scritto lettere, mandato appelli e proteste. (Primocanale)

«L'ordinanza è certamente un atto inusuale - ha proseguito Toti - e interviene in un campo, quello delle concessioni, su cui la Regione non ha diretta competenza. Le istituzioni liguri si muovono per ottenere da Autostrade e dal ministero dei Trasporti un nuovo piano di interventi sulla rete della regione, viste le code interminabili che si registrano ogni giorno per via dei numerosi cantieri. (GenovaToday)

Il tuo browser non può riprodurre il video. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (TorinoToday)

Il ladro ha provato a fuggire a piedi per evitare guai, in particolar modo l'arresto. Ma tutto è risultato vano: è stato bloccato e ammanettato. (TorinoToday)