Corruzione in Puglia, arrestati Alfonso ed Enzo Pisicchio(ai domiciliari)

CORRIERE DEL GIORNO INTERNO

Continua il terremoto giudiziario a Bari. L’ex assessore regionale Alfonso Pisicchio, e suo fratello Enzo (presidente del partito Iniziativa Democratica) sono stati arrestati e messi agli arresti domiciliari nell’ambito di una inchiesta della Procura di Bari. L’ordinanza di custodia cautelare è stata firmati dalla Gip Ilaria Casu su richiesta del pm Claudio Pinto, sotto il coordinamento del procuratore aggiunto Alessio Coccioli, ha riguardato oltre ai fratelli Pisicchio anche il broker assicurativo Cosimo Napoletano, 58enne di Mopoli, finito in carcere. (CORRIERE DEL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

I reati contestati all’ex assessore della giunta Emiliano, sono, tra l’altro, corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio, corruzione per l’esercizio della funzione, truffa, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, falsità materiale, turbata libertà degli incanti, emissione di fatture per operazioni inesistenti. (Radio Norba News)

Così in una nota i consiglieri regionali del Gruppo Forza Italia Paride Mazzotta, Napoleone Cera, Paolo Dell’Erba e Massimiliano Di Cuia, dopo l'ennesima bufera giudiziaria che ha investito la Puglia. (Taranto Buonasera)

Dopo gli arresti di ieri è il caso di ricapitolare la situazione anche politica di Bari e parte della città metropolitana. (Noi Notizie)

Alfonsino Pisicchio è ancora “politicamente attivo” scrive la gip Ilaria Casu nell’ordinanza con cui ne ha disposto gli arresti domiciliari. Tradotto significa che l’ex assessore regionale della giunta Emiliano è politicamente impegnato – lo era fino al tardo pomeriggio del 10 aprile - sul fronte delle elezioni amministrative che si terranno a Bari a giugno. (La Repubblica)

Il 26 febbraio la prima ondata di arresti, la più corposa con oltre 130 misure cautelari fra cui quelle a carico di esponenti del clan Capriati, di Giacomo Olivieri ex consigliere regionale pugliese e della moglie Maria Carmen Lorusso, consigliera comunale di Bari eletta nello schieramento di centrodestra poi passata in maggioranza. (Noi Notizie)

Finiscono ai domiciliari tra gli altri un ex assessore regionale della scorsa giunta di Michele Emiliano, Alfonso Pisicchio, e il fratello Enzo, su richiesta della Procura di Bari. Misure cautelari per 7. (ilGiornale.it)