Fratoianni (Avs) al corteo di Libera per le vittime di mafia: "Il ricordo è uno strumento di lotta"

Il Sole 24 ORE INTERNO

Fratoianni (Avs) al corteo di Libera per le vittime di mafia: "Il ricordo è uno strumento di lotta" 21 marzo 2024 "Come ogni 21 marzo una piazza straordinaria. Oggi ribadiamio che il ricordo non è un esercizio retorico, bensì uno strumento di lotta politica contro la criminalità organizzata e per la giustizia. La mafia si batte anche e soprattutto con la mobilitazione, con la cultura e la giustizia sociale. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Collettiva.it (FLC CGIL)

LaC Tv (LaC news24)

Ma non lo è. "Secondo le rilevazione nell'opinione pubblica il tema della lotta alla mafia e alla corruzione non è più centrale. (Corriere TV)

1081 i nomi delle persone uccise dalla mafia dal 1861 a"oggi. Tutti verranno ricordati oggi a Roma dove tantissime persone hanno sfilato per le vie del centro, fino al Circo Massimo, per la ventinovesima giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime della criminalità organizzata. (Mediaset Infinity)

Don Luigi Ciotti: "Quello al sindaco di Bari è attacco politico? Ma certo" (LAPRESSE)

La Presidente Nazionale Biesse Bruna Siviglia è stata ospite questa sera alle 21.00, su Raidue, del Tg2 Post. In diretta da Reggio Calabria Bruna, molto attiva nell’associazionismo e in particolare a favore della legalità, ha parlato di Liberi di Scegliere, in occasione proprio della Giornata Nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, che ricorre proprio oggi. (StrettoWeb)