Saman Abbas scomparsa: anche il fratello sedicenne «temeva» lo zio che l’ha uccisa

Corriere della Sera INTERNO

«Temeva» lo zio che lo ha trascinato con sé nella fuga.

L’adolescente racconta che Saman è stata uccisa e tratteggia il ruolo di Hasnain nel delitto

E anche per questo è stato deciso di mettere il fratello sedicenne di Saman Abbas, la ragazza sparita nel nulla un mese fa a Novellara, nel Reggiano, in un centro protetto.

Zio e nipote erano rimasti a Novellara, mentre i genitori di Saman — Shabbar, 46 anni, e la moglie Nazia Shaheen, 47 — erano già fuggiti in Pakistan, raggiunto in aereo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Dopo la lite Saman sarebbe fuggita di casa, e i genitori della giovane avrebbero chiamato lo zio della giovane, Danish Hasnain, per riportarla a casa. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori Saman avrebbe chiesto al padre di avere indietro i suoi documenti di identità, che le sono stati negati. (Open)

Nel novembre 2020, la 18enne aveva chiesto aiuto agli assistenti sociali dopo essersi opposta a un matrimonio combinato. (Il Fatto Quotidiano)

Non solo la ragazza non si trova in Belgio, ma diventa sempre più probabile che Saman sia stata uccisa: " Proseguono le ricerche dei resti della persona offesa- ha aggiunto il il procuratore- che purtroppo reputiamo sia deceduta ". (ilGiornale.it)

Non c'è religione o dottrina che possa mai prescrivere una cosa del genere" "Ci sono elementi per continuare a pensare che lo zio di Saman sia in Europa, perché c’è molta collaborazione da parte delle autorità europee. (Adnkronos)

Il primo ha riferito di aver visto Saman allontanarsi da casa alle 17 del 30 aprile, mentre il fratello ha detto che si era allontanata alle 22. Danish Hasnain, lo zio 33enne di Saman Abbas, e i due cugini della ragazza, Nomanulhaq Nomanulhaq, 34, e Ikram Ijaz, 29, sono stati controllati in provincia di Imperia il 10 maggio sorso. (ilmessaggero.it)

Saman vittima di un piano premeditato, secondo la Procura di Reggio Emilia, dopo essersi opposta a un matrimonio combinato. “L’ha uccisa strangolandola“, avrebbe detto agli inquirenti il ragazzo – ora sotto protezione – ricalcando la possibile modalità di esecuzione dell’omicidio. (Thesocialpost.it)