Assicurazione auto, attenzione ai nuovi siti truffa: "Le polizze sono false"

Today ECONOMIA

Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati.

Assicurazioni auto, occhio alle offerte via telefono e Whatsapp. Che cosa fare per non cadere nel tranello?

L'Ivass raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono (anche via WhatsApp), soprattutto se di durata temporanea.

L'Ivass segnala 6 siti internet irregolari. (Today)

Su altri media

Negli ultimi anni il settore delle assicurazioni auto ha dovuto adattarsi ad una serie di cambiamenti consistenti per rispondere alle nuove richieste delle direttive europee ma non solo, anche a causa del processo di liberalizzazione e della digitalizzazione. (Positanonews)

auto, italiane edestere); il Registro unico degli intermediari assicurativi (RUI) e l’Elenco degli intermediari dell’Unione Europea; l’elenco degli avvisirelativi ai Casi di contraffazione, Società non autorizzate e Siti internet non conformi alla disciplina sull’intermediazione. (Vvox)

Affidarsi alla comparazione online è una scelta ideale per trovare rapidamente la polizza auto migliore. 2) Verti. Tra le assicurazioni online più convenienti disponibili per il mese di gennaio 2020 segnaliamo anche la polizza RC Auto di Verti. (SosTariffe)

Auto elettriche: come sottoscrivere una polizza. Anche l’assicurazione per auto elettriche o ibride può essere comprata online, così come già avviene per le macchine a benzina e a diesel. L’assicurazione per auto elettriche e ibride è infatti più economica anche perché minore è la percentuale di sinistri registrata tra chi si mette al volante di un veicolo ecologico. (Segugio.it mobile)

Omologazione autocarro: le agevolazioni fiscali. A poter beneficiare di agevolazioni fiscali, grazie all’omologazione autocarro, sono le imprese e i professionisti. Se a ciò si aggiunge anche la sospensione della patente da uno a sei mesi, il conto da pagare per un falso autocarro risulta davvero salato. (Segugio.it mobile)

È possibile riattivare la polizza anche su un nuovo veicolo e dunque non per forza sulla moto che prima della sospensione risultava coperta dalla polizza. La moto va tenuta in un box o garage privato. (Segugio.it mobile)