Governo chiederà ai Prefetti più controlli per rispetto del Super Green Pass

Radiogold SALUTE

Dal 6 dicembre 2021 e sino almeno al 15 gennaio 2022 entreranno in vigore nuove regole e restrizioni per tutti coloro che non sono vaccinati o guariti dal Covid-19.

– È stato approvato ieri dal Consiglio dei ministri il cosiddetto Super Green Pass.

Nell’ottica del Super Green Pass si dovranno attuare controlli “costanti” di cui le Prefetture sono obbligate a redigere una relazione settimanale da inviare al Ministero dell’interno

Le nuove regole stringenti hanno spinto il Governo a formulare anche una circolare che verrà inviata a tutti i Prefetti italiani per chiedere un rafforzamento ulteriore dei sistemi di controllo. (Radiogold)

La notizia riportata su altre testate

https://cdnnit1.img.sputniknews.com/img/07e5/0a/1b/13488227_0:241:959:780_1920x0_80_0_0_c2cdb391656c6a18ef5b44d6ef326e3a.jpg. 2021-11-25T10:07+0100. (Sputnik Italia)

(di Christian Diociaiuti – da RietiLife Free Press) Il Consiglio dei Ministri ha deciso: Super Green Pass solo per vaccinati e guariti, anche in zona bianca. “Rafforziamo il Green Pass per non penalizzare i vaccinati e i guariti” ha detto il Ministro della Salute, Roberto Speranza (Rieti Life)

Dal 15 dicembre sarà inoltre obbligatorio il vaccino per il personale amministrativo della scuola, della sanità, delle forze di polizia e militari Il Super Green Pass verrà rilasciato soltanto alle persone vaccinate e guarite, mentre a coloro che risultano negativi al tampone molecolare e antigenico sarà rilasciato un Green Pass base, con durata rispettivamente di 72 e 48 ore. (Senigallia Notizie)

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, lo ha detto in Consiglio dei ministri durante l’approvazione del decreto legge sul super green pass. Brevissimi: entro tre giorni dal decreto legge i prefetti convocano i comitati provinciali ordine e sicurezza pubblica. (Il Sole 24 ORE)

Obbligo vaccinale per poliziotti e prof - Decreto Super Green pass, la bozza in pdf. Validità. Il green pass rafforzato avrà una validità di 9 mesi (e non più 12) a partire dall’ultima somministrazione di vaccino o dal certificato di avvenuta guarigione. (Il Resto del Carlino)

Tuttavia, ed è senz'altro questa la questione che più ha fatto e farà discutere, l'introduzione del super green pass è prevista dall'ultimo decreto-legge Covid del governo già a partire dalla zona bianca. (Verona Sera)