La Sicilia riapre, dall'alba lunghe code sullo Stretto per tornare al Nord

Giornale di Sicilia INTERNO

Code davanti agli imbarcaderi della compagnia Carone & Tourist già per la prima corsa delle 4.40 e per quella successiva delle 7.20.

A partire, per la maggior parte, persone che devono tornare al lavoro.

La riapertura alla circolazione fra le regioni ha provocato questa mattina lunghissime file di auto a Messina in prossimità del porto, per l'imbarco.

In caso di febbre, basterà una comunicazione e interverranno i sanitari della Asp sul territorio. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

17:52 - In Sicilia 879 positivi, 2.292 guariti e 276 decessi. In Sicilia le persone positive al coronavirus sono 879, (meno 25 rispetto a ieri), 2.292 sono guarite (+24) e 276 decedute (+1). 9:40 - Tornano regolari i collegamenti con le isole minori. (Sky Tg24 )

Nonostante il boom di guariti, Catania resta la città con più casi positivi; a seguire Palermo, Messina ed Agrigento. Solo 4 nuovi casi di Coronavirus in Sicilia nelle ultime 24 ore, secondo i dati aggiornati alle 15 di oggi e comunicati all’unità di crisi nazionale. (Messina Oggi)

Dall’inizio dei controlli i tamponi effettuati sono stati 151.186 (+1.132 rispetto a ieri), su 129.103 persone: di queste sono risultate positive 3.443 (0), mentre attualmente sono ancora contagiate 967 (-19), 2.202 sono guarite (+19) e 274 decedute (0). (Messina Oggi)

“Stiamo allestendo un'altra nave per far fronte all'eccesso di domanda – assicurano dalla compagnia di navigazione – vedremo quanto durerà”.Le code agli imbarcaderi della Caronte sono cominciate alle 4,40 del mattino. (La Repubblica)

“Siamo partiti con la nave grande, poi ne abbiamo messe due ora siamo a tre e prevediamo che entro mezz’ora non ci sara’ piu’ niente. Per smaltire la fila la societa’ privata di navigazione ha messo in funzione 3 navi in piu’ che dovrebbero smaltire la fila, mentre si aspetta un maggior afflusso, questa volta in arrivo dalla Calabria, nel pomeriggio. (Stretto web)

L’Enac, previo parere conforme della ministra De Micheli, potrà integrare l’elenco degli aeroporti oggi già operativi. Non è prevista alcuna limitazione per gli spostamenti da e per la Sicilia. (Giornale di Sicilia)