App "Sicilia Sicura" e Telemedicina, operazione da 3,5 mln di euro: spunta anche l'amico di Renzi

Messina Oggi INTERNO

Una proposta di venti pagine firmata da Placido Bramanti, direttore scientifico dell’Irccs-Neurolesi, e dal direttore generale, Vicenzo Barone, per presentare all’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza il “TeleCovid Sicilia”.

Nella sezione “Amministrazione trasparente”, ancora non si trova nulla a proposito di “TeleCovid Sicilia”.

L’assessore regionale nel giro di poche settimane ha dato il là all’ambizioso progetto “TeleCovid Sicilia”. (Messina Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Stiamo allestendo un'altra nave per far fronte all'eccesso di domanda – assicurano dalla compagnia di navigazione – vedremo quanto durerà”.Le code agli imbarcaderi della Caronte sono cominciate alle 4,40 del mattino. (La Repubblica)

Dall’inizio dei controlli i tamponi effettuati sono stati 151.186 (+1.132 rispetto a ieri), su 129.103 persone: di queste sono risultate positive 3.443 (0), mentre attualmente sono ancora contagiate 967 (-19), 2.202 sono guarite (+19) e 274 decedute (0). (Messina Oggi)

Non è prevista alcuna limitazione per gli spostamenti da e per la Sicilia. Almeno per quanto riguarda i trasporti, è un liberi tutti in piena regola, dopo la chiusure a causa del coronavirus. (Giornale di Sicilia)

Solo 4 nuovi casi di Coronavirus in Sicilia nelle ultime 24 ore, secondo i dati aggiornati alle 15 di oggi e comunicati all’unità di crisi nazionale. Nonostante il boom di guariti, Catania resta la città con più casi positivi; a seguire Palermo, Messina ed Agrigento. (Messina Oggi)

In Sicilia le persone positive al coronavirus sono 879, (meno 25 rispetto a ieri), 2.292 sono guarite (+24) e 276 decedute (+1). 9:40 - Tornano regolari i collegamenti con le isole minori. I collegamenti marittimi con le isole minori della Sicilia tornano regolari. (Sky Tg24 )

3 Giugno 2020 13:27. Fase 2: aumentate le corse nello Stretto di Messina per smaltire le file. E’ costante, ma fluida la coda delle auto in attesa di imbarcarsi sui traghetti a Messina. Per smaltire la fila la societa’ privata di navigazione ha messo in funzione 3 navi in piu’ che dovrebbero smaltire la fila, mentre si aspetta un maggior afflusso, questa volta in arrivo dalla Calabria, nel pomeriggio. (Stretto web)