Rassegna stampa. Caltanissetta in zona rossa: i nisseni in giro e si lamentano dei divieti

il Fatto Nisseno INTERNO

Per oggi e domani (lunedì dell’Angelo) è stato raccomandato ai nisseni di limitare al minimo i movimenti fuori casa e di attenersi alle disposizioni previste nelle “zone rosse”.

Numerose inoltre le iniziative di altre associazioni tra cui quella promossa dalla della Pro Loco realizzata per tenere vivo l’interesse turistico e dei visitatori che ogni anno arrivano a Caltanissetta nei giorni che precedono la Pasqua. (il Fatto Nisseno)

Su altre testate

Caltanissetta è già in zona rossa da martedì 16 marzo, ordinanza che è stata poi rinnovata sino al 6 aprile. Niente visite a parenti e amici. (Giornale di Sicilia)

Ci sono così tanti motivi e problemi su cui intervenire e invece ci ritroviamo davanti un autentico muro di gomma: il Comune. Invece abbiamo visto solo dirette Facebook con i nuneri degli infettati ma per fare ciò bastava una diretta da parte degli addetti dall’ospedale. (Giornale Nisseno)

Per tali esigenze di spostamento occorre munirsi di autocertificazione”. Viene così chiarito il divieto di visite ai parenti. (Radio CL1)

I militari dell'Arma hanno contattato il 118 giunto poco dopo sul posto. Poco dopo il 28enne ha accusato un malore. (La Tribuna di Treviso)

(LaPresse) – Sono 102.795 i test per il coronavirus processati in Italia nelle ultime 24 ore. Il tasso di positività balza così al 10,4% dal 7,2 di ieri (LaPresse)

Il tasso di positività sale così al 7,1%, contro il precedente 5,9%. Secondo i dati diffusi dal Ministero della Salute, sono 326 le vittime in un giorno, in lieve calo rispetto a ieri quando i morti sono stati 376. (AGI - Agenzia Italia)