Scuole a Caltanissetta: mercoledì devono riaprire o possono restare in DAD?

il Fatto Nisseno INTERNO

Esiste, però, nel decreto nazionale, una deroga che potrebbe far proseguire le lezioni attraverso la Didattica a Distanza.

E pare che sia proprio questo che stia verificando il Sindaco Roberto Gambino prima di capire se deve confermare la chiusura degli istituti scolastici o, invece, cedere alla decisione del Governo nazionale

Nonostante l’aumento dei contagi e l’istituzione della “zona rossa” per motivi sanitari, il 7 aprile i cancelli delle scuole dovrebbero riaprirsi e riaccogliere gli studenti. (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altri giornali

Il tasso di positività balza così al 10,4% dal 7,2 di ieri Un vero e proprio crollo rispetto a ieri (250.933) legato alle festività pasquali. (LaPresse)

I militari dell'Arma hanno contattato il 118 giunto poco dopo sul posto. Fermato ad un posto di blocco giovane di 28 anni accusa un malore e muore poco dopo. (La Tribuna di Treviso)

Rimane, inoltre, sempre consentita la vendita con consegna a domicilio dei prodotti alimentari e dei combustibili per uso domestico e per riscaldamento Per tali esigenze di spostamento occorre munirsi di autocertificazione;. (Radio CL1)

I pazienti attualmente ricoverati in terapia intensiva sono 3.703, in calo di 11 unità rispetto a ieri. Secondo i dati diffusi dal Ministero della Salute, sono 326 le vittime in un giorno, in lieve calo rispetto a ieri quando i morti sono stati 376. (AGI - Agenzia Italia)

Invece abbiamo visto solo dirette Facebook con i nuneri degli infettati ma per fare ciò bastava una diretta da parte degli addetti dall’ospedale. Questo è il primo atto per rispetto del nostro sacrificio e per fargli conoscere le mille problematiche che vive una impresa a Caltanissetta e che l’amministrazione non conosce. (Giornale Nisseno)

Niente visite a parenti e amici. Regole rigide dopo giorni di polemiche ed incertezze sulle restrizioni applicate in città per il ponte di Pasqua. (Giornale di Sicilia)