Sky, sanzioni per due milioni di euro dall’Antitrust

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale Notizie SPORT

Gli abbonati, infatti, hanno continuato a pagare come prima per la fruizione di un’offerta notevolmente impoverita.

I titolari dei pacchetti non hanno beneficiato di nessuna rimodulazione o rimborso dei canoni mensili dopo la sospensione delle partite e degli eventi sportivi per l’emergenza da Covid 19.

In base a questa offerta sarebbe stato possibile ottenere una riduzione di prezzo sui pacchetti Sky Calcio e Sky Sport a partire dal momento dell’adesione

È di due milioni di euro la sanzione comminata a Sky per i mancati rimborsi agli abbonati dei mesi di interruzione degli eventi sportivi causa lockdown. (Giornale Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I clienti titolari dei pacchetti, spiega l’Autorità in una nota, non hanno beneficiato della rimodulazione o del rimborso dei canoni mensili dopo la sospensione delle partite per l’emergenza da Covid 19. (Firenze Post)

: Sky avrebbe "imposto ostacoli onerosi e sproporzionati alla fruizione dello Sconto Coronavirus da parte dei clienti interessati". La difesa di Sky: non è uno sconto automatico in quanto rientra tra le misure di cura del cliente insoddisfatto. (HDblog)

“Finalmente stanno arrivando le multe dell’Antitrust, ma è evidente che a fronte dei danni subiti dai consumatori le sanzioni non siano sufficienti: le società devono essere obbligate a rimborsare in modo automatico tutti quei viaggiatori che, a causa dei comportamenti scorretti posti in essere, non hanno ottenuto gli indennizzi loro spettanti, subendo un danno economico non indifferente” – conclude Truzzi (varesepress.info)

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm), ha quindi imposto a Sky il pagamento di una multa del valore di 2 milioni di euro per aver adottato tre pratiche commerciali scorrette. (Money.it)

I clienti titolari dei pacchetti, spiega l'Autorità in una nota, non hanno beneficiato della rimodulazione o del rimborso dei canoni mensili dopo la sospensione delle partite per l'emergenza da Covid 19. (La Stampa)

Il 2019, invece, ha sancito il superamento del milione di posti (1 milione e 3 mila), con un incremento del 7,6% su base annua e dell’87% rispetto al 2014. Antitrust: multa di 1 milione e mezzo di euro a FlixBus L’Atitrust ha sanzionato una multa di 1,5 milioni di euro a FlixBus per aver violato i diritti dei passeggeri durante la pandemia. (Travel Quotidiano)