Nuovi bonus contro il caro energia 2023: quale dovrebbe essere la priorità? La parola a lettrici e lettori

Informazione Fiscale ECONOMIA

Sono allo studio nuove misure per contrastare il caro energia nei prossimi mesi del 2023: guardando ai bonus già in campo o previsti l'anno scorso, quale dovrebbe essere la priorità di intervento? La parola a lettrici e lettori. Risposta al sondaggio direttamente online e commenti via mail alla redazione Più volte il Ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti ha rassicurato sull’introduzione di nuove misure per contrastare il caro energia: guardando ai bonus già in campo o utilizzati lo scorso anno, dalle agevolazioni sulle bollette alle indennità una tantum di 150 e 200 euro, quale dovrebbe essere la priorità di intervento per il Governo? Gli interventi inseriti nella Legge di Bilancio, seppur costosissimi, coprono perlopiù il primo trimestre dell’anno. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altri giornali

Sul corretto utilizzo di 18app il Ministero della Cultura vigila in collaborazione con la Guardia di Finanza (LaPresse)

Sale da 8.265 euro a 9.530 euro la soglia dell’indicatore Isee per l’accesso al bonus sociale idrico: l’autorità nazionale di regolazione per energia reti e ambiente (Arera), dando attuazione alle recenti disposizioni normative recate dalla legge di bilancio 2023, dal 1 gennaio ha innalzato il tetto relativo al reddito, ampliando di fatto la fascia degli utenti che per l’anno in corso hanno diritto al bonus. (LuccaInDiretta)

Ruolo della cultura. La cultura è importante perché l’uomo sopravvive nel suo ambiente proprio grazie alla cultura che gli crea e dalla quale è modellato. Elementi costitutivi della cultura. La cultura è innanzitutto un insieme di norme. (Periodico Daily)

L'autorità per l'energia Arera ha pubblicato la delibera con le disposizioni previste dalla Legge di Bilancio che alzano da 12mila a 15mila il valore della soglia massima per l’accesso al bonus elettrico e gas nel 2023. (QuiFinanza)

La Legge di Bilancio 2023 ha confermato per i primi tre mesi dell’anno il bonus sociale, il quale prevede l’applicazione di uno sconto sulle utenze. Tuttavia, la platea di beneficiari dell’agevolazione è stata ampliata. (I-Dome.com)

Non solo, dunque, è stato confermato per i primi tre mesi del 2023, ma si è deciso anche di innalzare la soglia dell’indicatore ISEE, requisito fondamentale per l’ottenimento del beneficio, dai precedenti 12mila euro agli attuali 15mila euro. (InvestireOggi.it)