Rugby - URC, blackout Benetton: 19 punti subiti in 7 minuti, i Lions sbancano Monigo

OnRugby SPORT

I biancoverdi costruiscono un’ottima prestazione per un’ora, poi crollano di colpo subendo tre mete in rapida successione Girava tutto bene per il Benetton contro i Lions nella sedicesima giornata dello United Rugby Championship. Una solida ora di gioco dove il Benetton era stato in grado di costruire un solido vantaggio, pur mancando a più riprese il colpo del KO. Al 60′ la meta di Time-Stowers con una “furba” da rimessa laterale sembrava sancire la conquista dei 5 punti per la squadra di casa, ipotecando la conquista dell’incontro. (OnRugby)

La notizia riportata su altri media

A Monigo la prima parte del match è in equilibrio: il punteggio si sblocca solo al 18' grazie a un calcio di Sanele Nohamba. Riera, finta poi trova il varco: splendida meta di Treviso (Eurosport IT)

La sconfitta del Benetton contro i Lions sudafricani brucia, non solo per l’importanza della partita ma soprattutto per come è arrivata, con un blackout clamoroso dopo 60 minuti di dominio. La corsa playoff sembrava ormai compromessa, soprattutto dopo la vittoria con bonus di Connacht contro Edimburgo, ma l’impresa fatta dagli Scarlets contro gli Sharks imbottiti di nazionali Springboks ha riaperto i giochi. (OnRugby)

Note: Cartellino giallo al 48′ a Nohamba (LIO). Trasformazioni: Benetton Rugby 4/4 (Umaga 4/4); Emirates Lions: 3/4 (Nohamba 3/4); Punizioni: Emirates Lions: 2/2 (Nohamba 2/2); Man of the match: Ruan Venter (LIO). (Benetton Rugby)

Il sedicesimo turno di United Rugby Championship non verrà ricordato a Treviso come uno dei più scintillanti degli ultimi tempi. Questo nonostante 8 mete e 60 punti complessivi che hanno intrattenuto il pubblico di Monigo. (OnRugby)

Il blackout che ha rimesso in carreggiata i Lions è il tema focale della review di Marco Bortolami, deluso e piuttosto incredulo dopo il 32 a 28 con cui i sudafricani hanno espugnato Treviso. L’analisi del coach di Treviso è netta, la squadra non ha reso come si aspettava e ha perso un’occasione importante per agguantare il treno play-off (OnRugby)

E che da qualche parte si sia scaricato uno dei fulmini di quelli giusti, in grado di mandare in tilt anche i sistema più rodati, i generatori di emergenza, e pure la squadra di rugby cittadina. Dev’essere che le nubi nere che si sono affacciate all’inizio del secondo tempo sopra Monigo fossero cariche di elettricità, più che di pioggia. (La Tribuna di Treviso)