Il nuovo business model dell’Alleanza Renault, Nissan, Ltd e Mitsubishi

Fleet Magazine ECONOMIA

Approfondisci: Record di immatricolazione per il gruppo Renault. Regioni di riferimento. Il nuovo business model dell’Alleanza adotterà il principio delle “regioni di riferimento”, per cui ogni azienda si concentrerà sulle sue regioni, fungendo da referenza per le altre.

Le tre aziende partner prevedono di sfruttare i vantaggi già esistenti dell’Alleanza, traendo vantaggio dalle rispettive posizioni di leadership e dai punti di forza geografici per sostenere lo sviluppo del business dei membri. (Fleet Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

"Da molto tempo si dice che lo spazio per i soggetti autonomi si va riducendo a favore delle integrazioni - osserva - e la prospettiva è quella". Ma, sottolinea, "bisogna rendersi conto che passerà molto tempo prima di raggiungere l'obiettivo: nel mondo ci sono un miliardo e 415mila auto e prima di sostituirle tutte passeranno molti decenni". (AGI - Agenzia Italia)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Ai francesi anche l'E-body, il sistema centrale dell'architettura elettrica-elettronica, e l'e-PowerTrain su piattaforma CMF-A/B mentre quallo su piattaforma CMF-EV a Nissan. Inoltre i tre brand andranno avanti con la condivisione dei prodotti nei veicoli commerciali leggeri, dove il modello leader-follower viene già applicato. (Yahoo Finanza)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Si tratta, in particolare, del modello leader-follower, in cui un partner assume il ruolo di leader per quanto riguarda una specifica attività aziendale. L’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi ridefinisce la propria strategia per affrontare al meglio il futuro e fronteggiare le sfide della difficile situazione legata all’emergenza Coronavirus. (Motori.it)

Ora è il momento, come è stato l'auspicio del ministro francese dell'Economia, Bruno Le Maire, perché Renault torni ad essere "competitiva". Il gruppo giapponese era abbastanza dubbioso, nutrendo i timori di rimanere ai margini in un'alleanza con baricentro europeo. (AGI - Agenzia Italia)