Coronavirus nel mondo, gli Usa assolvono Johnson & Johnson: "Nessun legame tra vaccino e trombosi"

la Repubblica SALUTE

Il bilancio totale sale pertanto a 348.718 vittime a fronte di 13.373.174 casi accertati.

Usa, gli esperti possibilisti su Pfizer ai dodicenni. Il sì all'estensione del vaccino Pfizer alla fascia 12-15 anni è "altamente probabile".

Giovedì il paese aveva superato per la prima volta le 4 mila vittime in 24 ore, diventando la seconda nazione al mondo dopo gli Usa a superare quella soglia.

Finora meno del 3% dei brasiliani ha ricevuto entrambe le dosi di vaccino

Usa, le autorità sanitarie assolvono Johnson&Johnson: "Nessun legame con le trombosi". (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco come funziona - melania_ccc : RT @Informa_Press: A breve si inizierà a somministrare il #vaccino Johnson & Johnson?? Il vaccino Johnson & Johnson è il quarto vaccino disponibile nel nostro paese dopo Pfizer, Moderna e AstraZeneca. (Zazoom Blog)

Roma, 13 apr. (LaPresse) – “Johnson & Johnson, dopo il pronunciamento della Fda, ha scelto di rinviare per un tempo limitato l’immissione in commercio in Europa di questo vaccino. (LaPresse)

Si tratta della prima consegna dei 55 milioni di dosi che dovrebbero essere recapitate all’Unione entro la fine di giugno. “Nessun pub si aspetta di trarre profitto dalla riapertura all’aperto e molti subiranno una perdita”, afferma Emma McClarkin, amministratrice delegata della British Beer & Pub Association, secondo la quale circa 2.500 pub hanno chiuso definitivamente nel 2020. (LaPresse)

Come AstraZeneca, anche Johnson and Johnson è a vettore virale e può essere iniettato dai 18 anni in su. Come funziona Johnson and Johnson. (torinonews24.it)

Non necessita di un richiamo perchè è monodose; può essere conservato in frigo senza congelamento, caratteristica che lo rende idoneo ad una somministrazione in farmacia; va bene dai 18 anni in su È il quarto vaccino disponibile nel nostro paese dopo Pfizer, Moderna e AstraZeneca. (ragusah24.it)

Con il richiamo è stato immunizzato il 38,79% dei 4.593.574 totali mentre il 68,20% ha ricevuto la prima dose. In una settimana ne sono stati vaccinati cinquecentomila e dunque bisogna accelerare se si vuole arrivare a chiudere la platea entro aprile. (Quotidiano di Sicilia)