Spezia Napoli, invasione di campo e match sospeso per 16 minuti

La Sicilia SPORT

La regia della serie A ha nascosto quello che è accaduto, negando di fatto il diritto di cronaca.

Ma per capire che cosa è accaduto a La Spezie bisogna "pescare" nel web.

Spezia Napoli è stata infatti sospesa per 16 minuti per incidenti con i giocatori dello Spezia che hanno anche fatto da scusa al tecnico Motta

(La Sicilia)

Ne parlano anche altri media

La partita poi riprende poi al 24′, dopo circa 12 minuti di stop La partita resta sospesa per diversi minuti, anche Pecini – dirigente dello Spezia – entra in campo per parlare con l’arbitro Marchetti. (CalcioMercato.it)

I liguri continuano a spingere nella ripresa e attaccano sotto la Curva Ferrovia alla ricerca di un gol per riaprire la sfida. Solo dopo il 3-0 si vede un pò di Spezia: Meret alza sopra la traversa una punizione di Verde e sul successivo calcio d’angolo Erlic manca il bersaglio da pochi passi. (Sardegna Reporter)

Un bus di tifosi del Napoli, infatti, è arrivato allo stadio con vetri frantumati probabilmente per degli attacchi subiti dai tifosi liguri. Come raccontato da Italia Mele su Energia Azzurra, programma in onda su Canale 8, tra i motivi delle tensioni ci sarebbero alcuni episodi avvenuti prima della gara all'esterno dello stadio della compagine ligure. (AreaNapoli.it)

Al Picco gli azzurri di Spalletti hanno celebrato il terzo posto segnando tutte le reti nel primo tempo. --. IL TABELLINO. SPEZIA-NAPOLI 0-3. Spezia (4-2-3-1): Provedel 6 (17' st Zovko 6); Amian 6, Erlic 5,5 (35' st Bertola sv), Nikolaou 5,5, Salva Ferrer 5; Maggiore 5,5 (27' st Nguiamba 6), Kiwior 6; Antiste 5,5 (17' st Kovalenko 6), Agudelo 6 (27' st Salcedo 6), Verde 6; Manaj 5,5. (Sport Mediaset)

Primo tempo a senso unico che, esulando delle vergognose scene sugli spalti, ha offerto gol e spettacolo per i supporter partenopei. Napoli, il tris nel primo tempo dal Picco al… Picco: il dato. E’ cominciato, da pochi minuti, il secondo tempo della sfida tra Spezia e Napoli. (Calcio In Pillole)

La squadra di Spalletti vince dunque anche l'ultima giornata onorando la competizione fino alla fine Gli azzurri hanno segnato tutti e tre i gol nel corso del primo tempo grazie a Politano, Zielinski e Demme. (ForzaRoma.info)