Così l'Italia dovrà quadrare i conti, servono 3,4 miliardi

Mondo TiVu ECONOMIA

Servono circa 3,4 miliardi di euro, una manovra bis che vale lo 0,2 per cento del Pil. In caso contrario la Commissione europea è pronta una procedura d'infrazione per deficit eccessivo a carico dell'Italia per il mancato rispetto della regola del debito. (Mondo TiVu)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo quanto riferisce una fonte comunitaria, la Commissione europea ha intenzione di inviare, forse già oggi, una lettera in cui chiede a Roma di chiarire l'andamento del debito pubblico nel 2017. (Corriere Quotidiano)

Redazione (AUG) 17/01/2017 13:57:00 ... Il Fmi ha tagliato solo le stime sulla crescita del Pil dell'Italia mentre ha confermato i dati delle altri economie dell'Eurozona. (DiariodelWeb.it)

(LaPresse) L''Italia deve fare una manovra bis da 3,4 miliardi di euro entro il primo febbraio se no Bruxelles farà scattare la procedura d''infrazione per deficit eccessivo. Ultimatum dell'Unione europea al nostro governo sui conti pubblici. (LaPresse)

Gentiloni e il ministro dell'Economia preparano la risposta a Bruxelles. I conti pubblici. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

STRASBURGO - L'Italia corre il rischio di una procedura per deficit eccessivo, se il governo di Paolo Gentiloni non adotterà rapidamente una manovra correttiva da almeno 3,4 miliardi di euro, dopo che la Commissione ha deciso di contestare la congruità ... (Il Messaggero)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 16 gen - 'Vedremo se sara' il caso di prendere misure ulteriori per rispettare gli obiettivi'. (Borsa Italiana)