AstraZeneca e il legame possibile con i casi rari di trombosi: i sintomi e quando chiamare il medico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

I casi di trombosi segnalati dopo Pfizer, J&J e Moderna. Al momento sono stati segnalati tre casi di trombosi, simili a quelle di AstraZeneca, su 4,5 milioni di somministrazioni con il vaccino di Johnson&Johnson.

Finora, la maggior parte dei casi segnalati si è verificata in donne di età inferiore a 60 anni entro due settimane dalla vaccinazione.

Le raccomandazioni agli operatori sanitari e ai pazienti che hanno ricevuto la dose. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questi fenomeni sono molto rari, gli eventi osservati sono stati superiori all'aspettato fino all'età di 60 anni ma inferiori all'atteso nei soggetti sopra i 60 anni di età. "La posizione decisa dal ministro" Speranza" dopo un confronto è quella di raccomandare un uso preferenziale nei soggetti oltre i 60 anni di età. (Adnkronos)

APPROFONDIMENTI L'EPIDEMIA AstraZeneca, raccomandazione uso per over 60. L'EPIDEMIA AstraZeneca, quali effetti collaterali? (ilmattino.it)

Conferenza stampa dal Ministero della Salute in diretta. Locatelli ha confermato quanto già espresso nel corso dell’incontro con le Regioni: il Vaccino AstraZeneca sarà utilizzato, per uso preferenziale, per soggetti con più di 60 anni. (Orizzonte Scuola)

In Italia il vaccino anticovid di AstraZeneca sarà somministrato solo agli over 60. La decisione del ministro Speranza "è stata quella di raccomandare un uso preferenziale sui soggetti con più di 60 anni di età. (Fanpage.it)

Germania e Spagna hanno sposato la linea di un uso preferenziale sopra i 60 anni di età "Raccomandiamo l'uso preferenziale del vaccino AstraZeneca per gli over 60". (MilanoToday.it)

(Adnkronos) - Il vaccino AstraZeneca raccomandato in Italia per gli over 60. Non ci sono elementi, quindi, per fermare la somministrazione della seconda dose a chi ha già ricevuto la prima (Tiscali.it)