Nave da crociera a idrogeno, alleanza per crearla

tvsvizzera.it ECONOMIA

Lo prevede un accordo firmato oggi di cui danno notizia le tre imprese.

Nei prossimi 12 mesi, le tre aziende studieranno i fattori chiave relativi allo sviluppo delle grandi navi da crociera alimentate a idrogeno.

KEYSTONE/AP PA/PETER BYRNE sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 26 luglio 2021 - 18:00. (Keystone-SDA). Il colosso del settore del turismo marittimo Msc, la società industriale Fincantieri e l'azienda energetica Snam lavoreranno insieme per valutare congiuntamente la progettazione e la realizzazione della prima nave da crociera al mondo alimentata a idrogeno. (tvsvizzera.it)

Su altri media

«La Divisione Crociere del Gruppo MSC, Fincantieri e Snam hanno annunciato – si legge in una nota – la firma di un Memorandum of Understanding (MoU) per valutare congiuntamente la progettazione e la realizzazione della prima nave da crociera al mondo alimentata a idrogeno (Il Messaggero Veneto)

Nuove certificazioni RINA. Seashore ha ricevuto due certificazioni aggiuntive dalla società di classificazione RINA. Seashore, La nave. Seashore è la prima nave Seaside EVO, un’evoluzione della rivoluzionaria classe Seaside e va ad aggiungersi alle navi gemelle Seaside e Seaview, entrate in servizio rispettivamente nel 2017 e nel 2018. (Il Nautilus)

Nei prossimi 12 mesi, le tre aziende studieranno i fattori chiave relativi allo sviluppo delle grandi navi da crociera alimentate a idrogeno. La Divisione Crociere del Gruppo MSC è impegnata a raggiungere l’obiettivo delle zero emissioni per le operazioni della propria flotta entro il 2050 (Nordest Economia)

La Divisione Crociere del Gruppo MSC è impegnata a raggiungere l’obiettivo delle zero emissioni per le operazioni della propria flotta entro il 2050 Nei prossimi 12 mesi, le tre aziende studieranno i fattori chiave relativi allo sviluppo delle grandi navi da crociera alimentate a idrogeno (ilfriuliveneziagiulia.it)

La Divisione Crociere del Gruppo Msc ha preso ufficialmente in consegna da Fincantieri la nuova ammiraglia Msc Seashore, la più grande nave da crociera costruita in Italia. (Bizjournal.it - Liguria)

Questo tipo di idrogeno “verde”, sia nella sua forma pura che come combustibile derivato dall’idrogeno, ha un grande potenziale per contribuire alla decarbonizzazione del settore marittimo, compresa la crocieristica. (Corriere marittimo)