Bari, attese e assembramenti all'imbarco per la crociera. La rabbia dei turisti: "Zero sicurezza ammassati per due ore"

Il Quotidiano Italiano - Bari ECONOMIA

Iniziano male le vacanze estive per i croceristi che ieri hanno atteso ore nel porto di Bari per essere imbarcati sulla nave da crociera Msc.

A denunciarlo è un turista che affida il suo sfogo ai social “assembramenti e caos, dopo che paghi migliaia di euro e ti fanno miliardi di raccomandazioni tra green pass, tamponi e quant’altro questa è la situazione allo step dopo il controllo bagagli.

Siamo rimasti ammassati per due ore”

Zero sicurezza, zero organizzazione da parte di un’azienda che con quello che guadagna poteva salvaguardare al meglio la salute delle persone che viaggiano con loro. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Su altri giornali

Msc Seashore, La nave. Msc Seashore è la prima nave Seaside Evo, un’evoluzione della rivoluzionaria classe Seaside e va ad aggiungersi alle navi gemelle Msc Seaside e Msc Seaview, entrate in servizio rispettivamente nel 2017 e nel 2018 (Bizjournal.it - Liguria)

L’utilizzo dell’idrogeno può contribuire al raggiungimento dell’obiettivo delle zero emissioni nette in questo settore così come in tutti quelli hard-to-abate. 26 Jul, 2021. Ginevra – MSC, Fincantieri e Snam hanno avviato una collaborazione per la progettazione e la costruzione della prima nave da crociera al mondo alimentata a idrogeno. (Corriere marittimo)

«La Divisione Crociere del Gruppo MSC, Fincantieri e Snam hanno annunciato – si legge in una nota – la firma di un Memorandum of Understanding (MoU) per valutare congiuntamente la progettazione e la realizzazione della prima nave da crociera al mondo alimentata a idrogeno. (Il Messaggero Veneto)

Nei prossimi 12 mesi, le tre aziende studieranno i fattori chiave relativi allo sviluppo delle grandi navi da crociera alimentate a idrogeno. La Divisione Crociere del Gruppo MSC è impegnata a raggiungere l’obiettivo delle zero emissioni per le operazioni della propria flotta entro il 2050 (ilfriuliveneziagiulia.it)

La Divisione Crociere del Gruppo MSC è impegnata a raggiungere l’obiettivo delle zero emissioni per le operazioni della propria flotta entro il 2050 Nei prossimi 12 mesi, le tre aziende studieranno i fattori chiave relativi allo sviluppo delle grandi navi da crociera alimentate a idrogeno. (Nordest Economia)

– Fincantieri ha consegnato la nuova ammiraglia ‘Msc Seashore’, la più grande nave da crociera costruita in Italia. La cerimonia si è svolta negli storici cantieri navali del gruppo a Monfalcone (Gorizia), dove è in costruzione la nave gemella ‘Seascape’ che entrerà in servizio nell’inverno del 2022. (EOS Sistemi avanzati scrl)