Ricorso del City contro l'Uefa, il Tas decide lunedì

Milan News SPORT

Un comunicato stampa verrà pubblicato sul sito web del tas (www.tas-cas.org) alle 10,30 di lunedì.

Il Tas, Tribunale arbitrale per lo sport, con sede a Losanna (Svizzera), infatti, si pronuncerà definitivamente sul ricorso presentato dal club inglese contro la decisione dell'Uefa di escluderlo dalle prossime due stagioni delle coppe europee.

Al club inglese è stata inflitta inoltre una mega-multa di 30 milioni di euro. (Milan News)

Su altre fonti

Il Fair Play non c'entra, qui. Ma no, non è una sconfitta del Fair Play Finanziario inteso come strumento di controllo e vigilanza, bensì della stessa Federazione Europea. (Milan News)

Questo ha stabilito il TAS; tribunale al quale si era rivolto il club britannico dopo la squalifica subita per “aver infranto le regole relative al fair-play finanziario nel quadriennio 2012-2016”. Niente squalifica, dunque, e pena pecuniaria ridotta da 30 a 10 milioni di euro (da pagare entro 30 giorni). (Ticinonline)

Il TAS ha comminato una multa di 10 milioni agli inglesi ma li ha riammessi in Champions. Il futuro dell’allenatore potrebbe però essere ancora al Manchester City. Pep Guardiola è stato accostato alla Juventus nell’ultimo anno. (Juventus News 24)

L'Uefa è un'organizzazione con diverse anime, oggi sono stati definiti i confini del fairplay finanziario. Oggi ha perso Football leaks, Der Spiegel e Rui Pinto". (Tutto Juve)

Insomma, il fair play finanziario è una regola da seguire ma che forse non vale per tutti. Fin dal suo arrivo Rocco Commisso ha sempre parlato del fair play finanziario come di un aspetto a cui la Fiorentina avrebbe dovuto prestare attenzione. (fiorentinanews.com)

Il Tas, invece, ha spiegato: “La sentenza del TAS ha sottolineato che la maggior parte delle presunte violazioni segnalate dalla Camera giudicante del CFCB non sono state stabilite o prescritte. (Calcio e Finanza)