CITY, Ricorso contro l'Uefa: il Tas decide lunedì

Firenze Viola SPORT

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi

Qualche problemino fisico per Franck Ribery: il numero 7 viola - secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it - è stato sostituito da Iachini all'intervallo non per scelta tecnica (nei piani dello staff tecnico il francese avrebbe dovuto giocare circa un'ora) ma...

Qualche problemino fisico per Franck Ribery: il numero 7 viola - secondo quanto raccolto da FirenzeViola. (Firenze Viola)

Ne parlano anche altre fonti

Nella giornata di oggi il City ha infatti saputo che il suo ricorso è stato accolto. L’ultima in ordine di tempo era stata il Manchester City, che addirittura era stato escluso dalle coppe europee. (fiorentinanews.com)

Il TAS ha comminato una multa di 10 milioni agli inglesi ma li ha riammessi in Champions. Il futuro dell’allenatore potrebbe però essere ancora al Manchester City. Pep Guardiola è stato accostato alla Juventus nell’ultimo anno. (Juventus News 24)

Il Fair Play non c'entra, qui. Il City è stato escluso dalla Champions League per presunte violazioni del FFP da parte della Uefa ma il club inglese ha vinto la partita davanti al CAS di Losanna che ha ribaltato la sentenza. (Milan News)

Nel comunicato del TAS, il passaggio chiave dice che le violazioni erano non dimostrate o prescritte. L'Uefa è un'organizzazione con diverse anime, oggi sono stati definiti i confini del fairplay finanziario. (Tutto Juve)

“La UEFA rileva che il panel TAS ha riscontrato che non vi erano prove conclusive sufficienti per confermare tutte le conclusioni del CFCB riguardo questo caso specifico e che molte delle presunte violazioni erano prescritte a causa del periodo di 5 anni previsto dai regolamenti UEFA”. (Calcio e Finanza)

Un’inezia per una società che, levatasi il pensiero, vuole continuare a spendere e spandere sul mercato, rincorrendo la gloria. Niente squalifica, dunque, e pena pecuniaria ridotta da 30 a 10 milioni di euro (da pagare entro 30 giorni). (Ticinonline)