Papa Francesco negativo al test per Covid-19

Aleteia IT ESTERI

Tale test sarebbe risultato negativo, stando alle informazioni de Il Fatto Quotidiano.

Leggi anche: Papa Francesco prega per i medici e i sacerdoti morti per assistere i malati di coronavirus. Dopo il tampone al prete, originario della Lombardia, lo stesso Papa Francesco sarebbe stato sottoposto a tampone.

Sia l’udienza generale del mercoledì sia l’Angelus della domenica, il Papa li pronuncia dalla sua biblioteca privata nel Palazzo Apostolico. (Aleteia IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per questo Bergoglio è stato sottoposto a tampone insieme ai dipendenti della segreteria di stato. Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. (Tuscia Web)

Il sacerdote viveva a Casa Santa Marta, lì dove abita anche Bergoglio fin dall’elezione al pontificato, ed è attualmente ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma. È risultato positivo al Covid-19 anche un alto prelato della sezione italiana della Segreteria di Stato vaticana, originario della provincia di Mantova. (Il Fatto Quotidiano)

Radio Vaticana-Vatican News, infatti, oltre alla tradizionale diretta streaming con tele-radiocronaca in 8 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, tedesco, arabo e cinese) attiverà anche un canale dedicato su YouTube per la traduzione nella Lingua dei Segni. (Vatican News)

Una situazione che comincia a questo punto a farsi davvero allarmante. Per approfondire leggi anche: Papa Francesco ogni mattina alle ore 7 su Rai1: messa in diretta. Il prelato - come riposta l'agenzia Ansa - vive da tempo a Casa Santa Marta, la stessa residenza vaticana dove abita papa Francesco: per l'edificio e i suoi abitanti sono state adottate le misure di prevenzione previste dai protocolli. (Corriere di Viterbo)

Il contagio di Coronavirus arriva anche in Vaticano: di qualche ora fa la comunicazione che un collaboratore del papa è risultato positivo. (ViaggiNews.com)

La paura di tanti servitori sociali che in questo momento aiutano a mandare avanti la società e possono prendere la malattia. La paura dei lavoratori senza lavoro fisso che pensano come dare da mangiare ai loro figli e vedono venire la fame. (Avvenire)