Meteo CRONACA DIRETTA: primi TEMPORALI in atto, ma il PEGGIO sarà nelle PROSSIME ORE, RISCHIO NUBIFRAGI e GRANDINE

iLMeteo.it INTERNO

Meteo CRONACA DIRETTA: primi TEMPORALI in atto, ma il PEGGIO sarà nelle PROSSIME ORE, RISCHIO NUBIFRAGI e GRANDINE. FORTI TEMPORALI e GRANDINE pronti all'impattoCondizioni meteo in peggioramento!

Col passare delle ore i temporali colpiranno anche l'alta Toscana e tenderanno a sconfinare verso Umbria, Marche e alto Lazio.

I primi temporali sono già in atto su parte dell'Italia, ma il peggio arriverà nelle prossime ore con l'arrivo di altre precipitazioni anche a carattere di nubifragio, con il rischio pure di grandine su numerose regioni. (iLMeteo.it)

Su altri media

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensita’, locali grandinate, frequente attivita’ elettrica e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti e’ stata valutata per la giornata di domani, venerdi’ 17 settembre, allerta gialla su Lazio, Marche, Umbria, Friuli Venezia Giulia, Veneto, parte di Campania e Molise, settori dell’Abruzzo e della Toscana, parte di Liguria, gran parte della Lombardia. (MeteoWeb)

In particolare avremo piovaschi intermittenti al mattino, rovesci temporaleschi alternati a schiarite al pomeriggio, qualche nube sparsa alla sera. Meteo NAPOLI: oggi temporali e schiarite, Sabato 18 poco nuvoloso, Domenica 19 sereno. (iL Meteo)

Della zona sono caduti 300 mm di piogge in poche ore Nel video noterete allagamenti tipici di un’alluvione lampo. (Meteo Giornale)

Tuttavia, rispetto a quanto previsto ieri dalle previsioni meteo di ARPAV, gli ultimi aggiornamenti modellistici indicano la possibilità di un passaggio più lento, con fenomeni che, soprattutto, in pianura potrebbero persistere anche nella mattinata di venerdì. (La voce di Rovigo)

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento". Come era stato anticipato nei giorni scorsi, infatti, tornano le piogge con il maltempo che si affaccerà sul territorio pontino già dalla serata tra giovedì 16 e venerdì 17 settembre, accompagnato anche da un leggero calo delle temperature. (LatinaToday)

Gli ultimi aggiornamenti modellistici indicano la possibilità di un passaggio più lento, con fenomeni che, soprattutto, in pianura potrebbero persistere. È confermato in Veneto il passaggio di un impulso perturbato, proveniente dalla Francia, tra la giornata odierna e quella di domani. (TrevisoToday)