Meteo weekend, in arrivo VORTICE di TEMPORALI contro l’anticiclone africano

Meteo weekend, in arrivo VORTICE di TEMPORALI contro l’anticiclone africano
Altri dettagli:
Meteo Giornale INTERNO

L’altalena termica sembra proseguire anche nella prossima settimana, con un nuovo richiamo caldo africano che potrebbe ancora coinvolgere più direttamente il Meridione

Tale dinamica determinerà un nuovo deterioramento del tempo, che nel corso di sabato coinvolgerà buona parte del Nord, ma anche parte delle regioni centrali.

L’anticiclone africano subirà un deciso declino nel corso del weekend, a causa dell’assalto di queste correnti instabili atlantiche. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

Per la giornata di venerdì, invece, "non si escludono temporali sparsi di breve durata, con possibili effetti associati occasionali, più probabili sui rilievi centro-occidentali Viene inoltre specificato che "sono previsti venti da sud-ovest di burrasca con rinforzi o raffiche di intensità superiore su fascia appenninica. (CesenaToday)

Meteo, prolungato il codice giallo. Interessa l'intera provincia di Arezzo

Non si escludono colpi di vento e grandinate localizzate nei temporali più intensi. La criticità arancione permane fino alle 24 di oggi giovedì 16 settembre nelle province di Massa e Carrara e Lucca che da domani fino alle 20 torneranno ad essere in ‘zona gialla’ e dunque con un livello di criticità minore per quanto riguarda piogge e temporali (ArezzoNotizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr